Osom OV1, la privacy prima di tutto

Osom OV1 è uno smartphone alla cui progettazione lavora il team di ingegneri coordinati da Andy Rubin, che ha creato l’ormai mitico Essential PH-1.

Osom OV1, la sicurezza al primo posto

Dietro il progetto Osom OV1 ci sono il fondatore dell’azienda, Jason Keats ed il responsabile commerciale Wolfgang W. Muller, i quali, al recente MWC di Barcellona, dopo che sono apparse le prime immagini dello smartphone, hanno confermato l’uscita per l’estate prossima. Osom OV1 è un dispositivo che nasce con il preciso intento di salvaguardare la privacy dell’utente, tanto da avere incluso nella confezione di vendita, un cavo USB “C” specifico. Attraverso uno slider, infatti, si potrà decidere che, durante la ricarica dell’Osomo OV1, nessun dato potrà essere trasferito.

La conferma arriva attraverso un Tweet della stessa Osomo che, inoltre, per la prima volta mostra una sezione dello schermo dello smartphone. Da quel poco che si vede, si notano i bordi laterali molto sottili ed un lato inferiore appena più pronunciato. Si notano anche alcune applicazioni che, caso mai ci fosse bisogno, sottolineano l’attenzione alla tutela della privacy dei futuri acquirenti dell’Osom OV1.

Notiamo, infatti, che il browser è “Brave“, creato proprio per puntare alla massima protezione dei dati e l’applicazione di messaggistica è “Signal“, nata anch’essa con una particolare attenzione alla privacy ed alla protezione dei dati.

Per quanto riguarda altri aspetti dell’Osom OV1, che dovrebbe costare intorno ai 1000€, notiamo dall’immagine qui sopra che i materiali utilizzati sono tutti di natura premium: titanio, vetro Corning victus, acciaio e, soprattutto, cover posteriore in ceramica. I colori saranno due: Polished White e Matte Black. Il motore di Osom OV1 sarà il processore Snapdragon 8 Gen 1, come un vero prodotto alto di gamma.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights