OPPO Reno 15 Pro Mini ufficiale in Cina

Dopo il lancio ufficiale in Cina di due mesi fa, la Reno 15 Series approda in India con un modello indeito: OPPO Reno 15 Pro Mini.

OPPO Reno 15 Pro Mini, “gigante” in piccolo

Alcuni membri della famiglia OPPO Reno 15 sono già stati lanciati sui mercati di alcuni paesi, ma una delle nuove aggiunte alla serie, OPPO Reno15 Pro Mini, è rimasta miracolosamente segreta fino ad oggi, giorno della sua presentazione ufficiale in India.

OPPO Reno 15 Pro Mini, come suggerisce il nome, offre le stesse favolose specifiche dei modelli top della serie ma in dimensioni decisamente più contenute. È dotato, infatti, di uno schermo OLED da “soli” 6,32 pollici, quindi piuttosto piccolo paragonato ai concorrenti, con refresh-rate a 120 Hz e risoluzione FHD+. Il dispositivo si affida ad un processore decisamente di qualità, il MediaTek Dimensity 8450 abbinato a 12 GB di RAM e 256/512 GB di memoria. Nonostante le sue dimensioni ridotte, offre un comparto fotografico completo e potente. La fotocamera principale sfrutta il sensore Samsung HP5 da 200 MP abbinato a un obiettivo f/1.8. Il teleobiettivo periscopico offre uno zoom ottico 3,5x, una risoluzione di 50 MP e un’apertura f/2.8. L’ultra-grandangolare, invece, ha anch’esso un sensore da 50 MP, ma con un’apertura f/2.0 più ampia e supporta anche l’autofocus. Anche la fotocamera frontale è dotata di un sensore da 50 MP e un’apertura f/2.0.

Tutto questo ben di dio di hardware è alimentato da una batteria da 6.200 mAh che supporta la ricarica rapida SuperVOOC via cavo da 80 W. Da sottolineare il gran lavoro degli ingegneri per riuscire una batteria di tale capacità in misure così piccole.

Ovviamente, e ci mancherebbe altro, il dispositivo sfrutta l’interfaccia proprietaria ColorOS 16, basata su Android 16.

Altre caratteristiche degne di nota includono la certificazione IP66 e IP68 contro l’acqua, design ed una struttura completamente rinnovati. Le colorazioni Glacier White e Crystal Pink presentano un interessante nuovo “Ribbon Design“, ma è disponibile anche in Cocoa Brown senza la serigrafia a nastro (Ribbon, appunto). Tutte le varianti utilizzano vetro per il retro e alluminio per la cornice laterale, mentre il display frontale è protetto da Gorilla Glass 7i.

OPPO Reno 15 Pro Mini sarà disponibile in India dal 13 Gennaio al prezzo di 570€ circa per la versione 12/256 GB e di 620€ circa per quella 12/512 GB.

Aspettiamo news sulla disponibilità anche alle nostre latitudini.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights