OPPO Reno 14 Pro, ecco la prima immagine
Mentre da noi il Reno 13 Pro è disponibile da qualche settimana, in Cina ci si prepara al debutto del successore OPPO Reno 14 Pro.
OPPO Reno 14 Pro, evoluzione delicata
In Cina, si sa, il ciclo di vita di un nuovo smartphone dura al massimo sei mesi, dopo di che è già ora di presentare il modello successivo. Da noi, per fortuna, tale periodo si allunga almeno fino a 12-14 mesi, permettendo agli utenti di non vedere svalutato dopo una quindicina di settimane il proprio gioiello. È il caso della serie Reno di Oppo; mentre da noi i dispositivi della serie sono sul mercato da poco meno di due mesi, QUI la mia recensione di OPPO Reno 13 Pro e QUI la presentazione di OPPO Reno 13F, in Cina ci si prepara al debutto di OPPO Reno 14 e OPPO Reno 14 Pro. Proprio di quest’ultimo, grazie ai colleghi di smartprix.com, cui vanno i crediti, abbiamo la possibilità di vedere la prima immagine ufficiosa.
Si notano alcuni cambiamenti, soprattutto nel disegno del comparto fotografico; OPPO Reno14 Pro sarà dotato, come il predecessore, di una tripla fotocamera, ma la fotocamera principale e quella ultra grandangolare saranno racchiuse nello stesso segmento, mentre il teleobiettivo a periscopio sarà posizionato sopra il flash. La fonte riporta che la configurazione a tripla fotocamera di OPPO Reno 14 Pro prevede un sensore principale da 50 Mpx (con OIS), una periscopica da 50 Mpx (zoom ottico 3,5x) ed una ultrawide da 8 Mx. La cover avrà il lato “B” in vetro con frame in metallo ma, al posto del display quad-curvo di OPPO Reno13 Pro, troveremo lo schermo OLED piatto come OPPO Reno 13, con refresh-rate a 120 Hz. Inoltre, OPPO Reno14 Pro avrà un pulsante “Magic Cube” sulla cornice sul lato sinistro, ma non è ancora chiaro a cosa servirà. probabilmente una sorta di tasto multi funzione.