OPPO K13 Turbo Series, come funzionano le sue ventole
Dopo l’annuncio sulla data di presentazione in Cina, ecco altre news sugli OPPO K13 Turbo e K13 Turbo Pro.

OPPO K13 Turbo Series, nessuna paura dell’alta temperatura
La prima fra le notizie ufficiale ad essere pubblicata da Oppo, riguarda il sistema di raffreddamento dei nuovi OPPO K13 Turbo e OPPO K13 Turbo Pro, due smartphones espressamente dedicati al mondo del gaming. Di seguito ecco il video che mostra il funzionamento della ventola di raffreddamento attiva integrata nel dispositivo. Il video mostra la potenza che è tale da riuscire a spegnere addirittura delle candele.
Oppo afferma che il design della ventola aumenta l’efficienza di raffreddamento del 300% rispetto alle ventole tradizionali, riducendo al contempo l’ingombro del 70% e aumentando la potenza della ventola stessa del 120%.
Ovviamente, l’obiettivo principale è mantenere la temperatura a valori bassi, in modo da garantire un’esperienza di gioco fluida ad alto frame rate, senza cali di prestazioni dovuti al throttling per il calore in eccesso. Secondo il product manager della serie K di Oppo, i nuovi dispositivi saranno in grado di eseguire Honor of Kings a una media di 120,36 fps e Game for Peace a una media di 119,76 fps, entrambi con un’incredibile stabilità quando la ventola è attiva.

Come extra opzionale, i modelli K13 Turbo e Turbo Pro avranno il Super Cooling Set, che consiste in una custodia con magneti su cui è possibile attaccare una ventola esterna per ottenere un raffreddamento ancora più elevato.

Gli OPPO K13 Turbo e K13 Turbo Pro saranno certificati IPX6, IPX8 e IPX9 per la resistenza all’acqua, un’impresa ingegneristica davvero notevole considerando la ventola interna.
