OPPO Find X9 Ultra, stessa fotocamera del Galaxy S26 Ultra
Non si conoscono molti dettagli del prossimo OPPO Find X9 Ultra, ma il solito Digital Chat Station, ci svela i rumors sulla fotocamera principale.

OPPO Find X9 Ultra, 200 Mpx con sensore Sony
Le prime indiscrezioni su Oppo Find X9 Ultra riguardano, e non poteva essere diversamente, visto il suo ruolo di top di gamma, il comparto fotografico. Secondo il “ben informato” leaker cinese, lo smartphone monterà una nuova fotocamera principale da 200 Mpx, ed oggi scopriamo anche quale sensore utilizzerà.
A quanto pare è quello che sta sviluppando Sony, con una risoluzione, appunto, di 200 Mx ed un formato da 1/1,1″, una dimensione che solo per poco non raggiunge il pollice, tipico delle fotocamere dei dispositivi flagship.

A dimostrazione che quando si parla di smartphone di questo livello, le differenze fra i grandi produttori tendono ad azzerarsi, si vocifera che anche Samsung abbia scelto proprio questo sensore per la fotocamera principale del prossimo Galaxy S26 Ultra. Se tutte queste indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate, l’anno prossimo, potremo assistere ad un vero confronto fra titani.
Ovviamente bisognerà che Oppo, al contrario di quanto fatto con OPPO Find X8 Ultra, QUI la mia recensione, renda il Find X9 Ultra ufficialmente disponibile al di fuori della Cina (e questo non è affatto scontato). Considerando, infatti, la piccola quota di mercato occupata da Samsung in Cina, difficilmente il confronto avrebbe significato nello sterminato paese dei “mandarini”.
OPPO Find X9 Ultra, sempre secondo DCS, dovrebbe essere lanciato dopo il Capodanno cinese (che cade il 17 Febbraio), quindi prima del suo predecessore, che fu presentato il 10 Aprile.