OPPO Find X9 Series, presentazione ufficiale il 16 Ottobre
Dopo le tante anticipazioni, adesso è ufficiale: OPPO Find X9 e OPPO Find X9 Pro saranno presentati in Cina il 16 Ottobre.

Con la OPPO Find X9 Series debutterà ColorOS 16
La data di lancio della serie Oppo Find X9 in Cina è stata, quindi, ufficialmente confermata. OPPO Find X9 e OPPO Find X9 Pro, inoltre, saranno lanciati con il nuovo ColorOS 16, che sarà annunciato un giorno prima degli smartphone, il 15 Ottobre alla Oppo Developers Conference 2025.

L’azienda ha inoltre confermato che i telefoni saranno equipaggiati con il processore MediaTek Dimensity 9500 appena annunciato e della tecnologia Trinity Engine proprietaria di Oppo.
La OPPO Find X9 Series offrirà batterie di grandi dimensioni; quella di OPPO Find X9 sarà da 7.025 mAh, mentre quella della variante Pro sarà da 7.500 mAh. I telefoni avranno anche un pulsante fisico dedicato per richiamare le funzionalità AI.
Nel frattempo, le prenotazioni per OPPO Find X9 Pro sono già aperte sullo store online ufficiale di Oppo Cina.

ColorOS 16, basato su Android 16, sarà annunciato un giorno prima del lancio della serie Find X9. Il nuovo sistema operativo presenterà un’interfaccia ridisegnata, nuove funzionalità di intelligenza artificiale e, a quanto pare, sarà molto più fluido rispetto al passato. Oltre alla gamma Find X9, il nuovo sistema operativo sarà disponibile anche su OnePlus 15, OnePlus Ace 6 e Oppo Pad 5.
La serie OPPO Find X9 sarà lanciata anche a livello globale, ha confermato Pete Lau, Chief Product Officer di Oppo, in un comunicato stampa.
Ulteriori dettagli sui telefoni dovrebbero arrivare con l’avvicinarsi della data di lancio.