OPPO Find X9 Series, partnership con Google per Gemini
Domani sarà il giorno del debutto europeo per la OPPO Find X9 Series ed oggi è ufficiale una speciale partnership con Google.

Tutta la potenza di Gemini per la OPPO Find X9 Series
Ad un giorno dal debutto di Barcellona, arriva la conferma di quanto si vociferava nei giorni scorsi. Grazie ad una speciale collaborazione con Google, le funzioni speciali di Gemini AI, l’intelligenza artificiale di Mountain View saranno disponibili sugli OPPO Find X9 e Find X9 Pro. Non ci saranno problemi di compatibilità con Mind Space, l’app specifica di Oppo.

Sarà possibile, ad esempio, acquisire quanto sullo schermo con una semplice gesture a tre dita e poi lasciare fare tutto a Gemini per la gestione delle informazioni. Di fatto gli OPPO Find X9 riceveranno le opzioni specifiche dell’AI di Google integrate con le applicazioni proprietarie di Oppo.

Non mancherà Gemini Live, una funzionalità dell’assistente AI di Google, Gemini, progettata per consentire conversazioni naturali, intuitive e in tempo reale con l’intelligenza artificiale.
Le sue caratteristiche principali includono:
- Conversazione Vocale Naturale: puoi parlare con Gemini senza dover digitare e l’IA risponde a voce. La conversazione è fluida, permettendo anche di interrompere Gemini per aggiungere dettagli o cambiare argomento.
- Funzione di Memoria: Gemini Live è in grado di ricordare le domande precedenti nel contesto di una conversazione, consentendo un dialogo più coerente e la possibilità di riprendere discussioni in un secondo momento.
- Interazione Multimodale (con fotocamera e schermo):
- Puoi condividere la fotocamera del tuo dispositivo per mostrare a Gemini un oggetto o un ambiente e ricevere informazioni pertinenti o suggerimenti contestuali (ad esempio, identificare qualcosa o chiedere aiuto su ciò che stai vedendo).
- Puoi condividere lo schermo del tuo dispositivo per ricevere assistenza su ciò che stai visualizzando, come analizzare un documento, un sito web o un video di YouTube.
- Integrazione con App Google: può interagire con i tuoi contenuti in app come Gmail, Google Calendar e Google Foto per aiutarti a completare attività (ad esempio, chiedergli di creare un promemoria per un evento appena discusso).
In sostanza, Gemini Live mira a trasformare l’interazione con l’AI in un’esperienza più simile a una conversazione con un assistente umano.

Per incentivare l’utilizzo di Gemini sui nuovi OPPO Find X9 e OPPO Find X9 Pro, l’azienda cinese offrirà tre mesi gratis di Google AI Pro, la versione premium di Gemini.
