OPPO Find X8 Ultra, ecco le specifiche definitive
Quasi sicuramente non lo vedremo in Europa, ma OPPO Find X8 Ultra domani sarà il grande protagonista dell’evento in Cina.
OPPO Find X8 Ultra, top dei top
Ormai avere almeno un modello “Ultra” nella gamma dei propri smartphones sembra essere diventato un must, ed anche Oppo non rinuncia all’opzione. Domani, in un evento organizzato in Cina, OPPO Find X8 Ultra farà il suo debutto ufficiale, insieme ad altri dispositivi ma, meglio mettersi l’animo in pace: a meno di improvvisi cambi di idea, non arriverà alle nostre latitudini. Come ormai consuetudine, il giorno prima si svelano le caratteristiche principali e la regola vale anche per OPPO Find X8 Ultra.
Si parte dal processore, ovviamente il meglio in assoluto al momento, cioè Snapdragon 8 Elite. Si passa poi al display OLED LTPO con risoluzione 2K e refresh-rate variabile 1-120 Hz per finire, si fa per dire, alla batteria da 6100 mAh con ricarica rapida cablata a 100 Watt e wireless a 50 Watt. Non mancano le certificazioni IP68 e 69 contro acqua e polvere.
Le uniche conferme che mancano sono quelle relative al comparto fotografico ma i rumors precedenti danno per certa una fotocamera principale da 50 Mpx con sensore Lytia LYT-900 da 1 pollice di Sony, un’ultra-grandangolare da 50 Mpx con sensore IMX882 di Sony, un teleobiettivo da 50 Mpx con zoom 3x con sensore IMX906 di Sony e un teleobiettivo periscopico da 50 Mpx con sensore IMX882 di Sony. Dovrebbe essere presente anche un sensore di immagine spettrale per migliorare la resa dei colori e delle tonalità della pelle. Ne avremo conferma domani.
Stay Tuned!