OnePlus Buds Pro 2: un nuovo standard per l’audio spaziale

Il marchio tecnologico globale OnePlus continua a fornire un’esperienza audio di alta qualità con i suoi nuovi auricolari wireless di punta: le OnePlus Buds Pro 2.

OnePlus Buds Pro 2, l’audio ad un altro livello

Le OnePlus Buds Pro 2 saranno tra i primi auricolari TWS ad adottare la tecnologia audio spaziale di Google, sviluppata per Android 13, per offrire agli utenti un’esperienza immersiva a 360°. Grazie alla tecnologia audio spaziale, il suono proviene infatti da una posizione fissa, indipendente dal movimento, garantendo un’esperienza audio 3D. Collaborando con Google, OnePlus ha infatti ottimizzato la tecnologia audio spaziale delle Buds Pro 2 per simulare l’esperienza coinvolgente e multidimensionale che si può provare al cinema. Grazie all’algoritmo di rendering spaziale e al sensore IMU di OnePlus, le OnePlus Buds Pro 2 portano la tecnologia audio spaziale a un livello superiore, rendendola più stabile e compatibile con altre app. Inoltre, danno la possibilità ad altre applicazioni di utilizzare la stessa tecnologia, per un’esperienza d’uso sempre più immersiva.

Connessione fluida grazie alle funzioni Fast Pair e Audio Switching di Google

Le cuffiette OnePlus Buds Pro 2 garantiscono una connessione veloce, fluida ed efficiente grazie alla funzione Fast Pair di Android, che consente di connettersi ai dispositivi Android nelle vicinanze con un solo tocco. La funzione Audio Switching, inoltre, permette di connettere le OnePlus Buds Pro 2 a due dispositivi Android simultaneamente e di spostare l’audio da un dispositivo all’altro senza dover cambiare ogni volta le impostazioni Bluetooth. Inoltre, tenendo conto della compatibilità della maggior parte delle sorgenti audio presenti sul mercato, OnePlus ha sviluppato in proprio un algoritmo di stereo up-mixing, che offre un effetto multidimensionale del suono.

Grazie ad Android 13, i partner potranno usare la tecnologia audio spaziale all’interno dei loro dispositivi“, ha dichiarato Erik Kay, VP of Engineering di Android. “Con l’integrazione di questo nuovo framework da parte di OnePlus, insieme al supporto per Fast Pair e Audio Switching, la serie Buds Pro 2 di OnePlus entra a far parte all’ecosistema Android di dispositivi connessi tra loro per offrire un’altissima esperienza d’uso“.

Le OnePlus Buds Pro 2 saranno presentate all’evento OnePlus Cloud 11 il 7 febbraio 2023. Nel frattempo, è possibile immergersi nella pura armonia e scoprire di più sulle OnePlus Buds Pro 2 visitando OnePlus.com.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: