oneplus 5

Ed ecco che Oneplus 5 si è trasformato nel clone di iPhone 7 Plus

Dopo alcuni leak comparsi in rete, l’ufficialità arriva da profilo twitter dell’azienda: OnePlus 5 potrebbe essere l’ennesimo clone di iPhone 7 Plus.

Questo è infatti quello che il profilo ufficiale di Oneplus ha pubblicato nella giornata di oggi.

Unobody in alluminio, bordi arrotondati, posizionamento delle antenne che seguono il bordo del posteriore, dual camera e logo Oneplus al posto della mela. Ovviamente non è il primo smartphone a proporre un design estremamente simile a quello del phablet Apple, ma da Oneplus ci si aspettava qualcosa di meglio.

La giovane azienda cinese si era proposta al mondo 5 anni fa come una “piccola briciola” isolata nel mondo degli smartphone. Proponeva infatti un TOP gamma ad un prezzo praticamente stracciato, con un design caratterizzato dall’utilizzo di un materiale alternativo rispetto a quelli utilizzati dalla concorrenza. Le cose sono ovviamente cambiate un po’ nel corso degli anni, prendendo spunto un po’ qui e un po’ là, mantenendosi comunque abbastanza differenziati. Con questo Oneplus 5 sembra invece che, da punto di vista stilistico, ci si sia completamente fermati. Soprattutto in un annata dove sia Huawei P10 Plus e Honor 8 Pro hanno già fatto la medesima cosa. In aggiunta a questo, si aggiunge anche un prezzo stimato superiore al passato, che dovrebbe raggiungere i 550€ (come Honor).

[Potrebbe interessare: Honor 8 Pro, la recensione]

Oneplus 5: che bella copia.

Si potrebbe infatti ri-descrivere la situazione come: Oneplus 5 potrebbe essere il clone di Honor 8 Pro e Huawei P10… Che a loro volta “prendendo fortemente spunto” da iPhone 7 Plus.

Quanti sono ancora in trepidante attesa di questo smartphone cinese?

fronte

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...