Nubia RedMagic 6R presentato in Cina

Dopo i RedMagic 6 e RedMagic 6 Pro, oggi in Cina è stato presentato il Nubia RedMagic 6R, nuovo dispositivo della serie.

Nubia RedMagic 6R, potenza e velocità

A completamento della famiglia RedMagic 6, oggi in Cina è stato annunciato il nuovo Nubia RedMagic 6R, uno smartphone leggero, agile e veloce, adatto tanto all’uso quotidiano quanto al gaming sfrenato. In un telaio con frame di metallo leggero e cover posteriore in policarbonato, molto sottile, solo 7,8mm, troviamo un display AMOLED da 6,67 pollici con sensore per le impronte integrato e dall’incredibile valore di refresh-rate pari a 144 Hz, a garanzia di una fluidità da record. Il motore del Nubia RedMagic 6R è lo Snapdragon 888 che vede ai suoi lati la scheda grafica Adreno 660 e 8/12 GB di RAM. La memoria è pari a 128/256 GB a seconda della versione.

Per venire incontro alle esigenze dei gamers incalliti, il Nubia RedMagic 6R offre anche un sistema di raffreddamento a liquido che protegge la sezione HW dello smartphone da eccessi di temperatura, sempre pericolosi. Dal punto di vista software, il RedMagic 6R è equipaggiato con Android 11 che vede protagonista l’interfaccia proprietaria RedMagic OS 4.0; fra le caratteristiche principali, questa interfaccia prevede uno spazio specificatamente progettato per il gaming che si chiama, appunto, “Game Space”. Pur essendo un dispositivo dall’indole gaming, il Nubia RedMagic 6R è dotato di un comparto fotografico di tutto rispetto, basato su un sensore principale Sony IMX682 da 64 Mpx, un grandangolare da 8 Mpx e due ulteriori sensori da 5 e 2 Mpx. La fotocamera anteriore è da 16 Mpx.

La batteria è da 4200 mAh che supporta la ricarica rapida da 30 Watt. Dal lato connettività, abbiamo Wi-Fi 6, 5G e Bluetooth 5.2, a garanzia di download rapidissimi. In Cina il Nubia RedMagic 6R costa l’equivalente di circa 385€ nella versione 8/12/ GB e circa 510 in quella 12/256 GB. Nel prossimo mese di Giugno sarà comunicato la disponibilità per il nostro paese.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: