Novità Acer ad IFA 2018: i proiettori PL

Acer annuncia l’arrivo di proiettori laser per ambienti professionali e didattici, tutti alimentati da sorgenti di luce laser.

Acer PL, i nuovi proiettori professionali

Acer ha annunciato oggi i nuovi proiettori delle serie PL e SL – i modelli PL6610 (WUXGA), PL6510 (1080p), SL6610 (WUXGA) e SL6510 (1080p) – tutti alimentati da sorgenti di luce laser. La serie SL offre una proiezione a corto raggio adatta a spazi ristretti come le aule, mentre la serie PL è dedicata agli utenti meno attenti alle esigenze di spazio. Progettati per i clienti che cercano una soluzione di proiezione affidabile e a bassa manutenzione, sono ottimizzati per grandi spazi e applicazioni professionali e didattiche.
Sorgente di luce laser
Grazie all’innovativo diodo laser alla base del sistema di proiezione, i dispositivi della serie Acer PL e SL producono immagini di qualità straordinaria e colori realistici uniti a un incredibile livello di efficienza. Oltre alla qualità delle immagini, i diodi laser dei proiettori PL e SL garantiscono una durata fino a 30000 ore, decisamente maggiore rispetto a quella delle tradizionali lampade per proiettori. Tolto il consumo della lampada dall’equazione, i costi di manutenzione del dispositivo si riducono drasticamente e l’inconveniente della sostituzione della lampada sparisce. Oltre a durare di più, i proiettori si accendono e spengono quasi istantaneamente, risparmiando tempo ai clienti. La sorgente di luce laser è anche mercury-free, e non pone minacce da inquinamento che possono scaturire dallo smaltimento delle lampade al mercurio.
Luminosità intensa e colori che durano
Grazie a una luminosità di 5.000 lumen, i proiettori della serie Acer PL e SL producono immagini nitide e chiare anche alla luce del giorno, da lontano o all’interno di una grande sala. Forti di una proiezione nitida e brillante, anche i minimi dettagli saranno chiaramente visibili al pubblico. La sorgente di luce laser consente inoltre di avere una fedeltà cromatica fuori dal comune, che copre il 75% di gamma di colori NTSC e genera immagini vivaci e dalla saturazione uniforme.


Da vicino e personalmente
I proiettori della serie Acer PL e SL offrono zoom 1,6X capaci di coprire un’ampia gamma di distanze di proiezione. Le opzioni dell’obiettivo normale (serie PL) e dell’obiettivo a tiro corto (serie SL) garantiscono flessibilità di installazione e rendono possibile posizionare i dispositivi in più punti. Senza la necessità di spostare i mobili o modificare l’infrastruttura ospite con supporti a parete e altre procedure di installazione, gli utenti possono facilmente trasformare qualsiasi spazio in un cinema o luogo di presentazione. Due altoparlanti incorporati da 10 W forniscono un suono potente, eliminando la necessità di altoparlanti esterni.
Installazione a cavo singolo con HDBaseT e Control over LAN
Il modello PL6610 è compatibile con l’ingresso HDBaseT, uno standard che utilizza un singolo cavo per inviare e ricevere i segnali audio e video, la connessione Ethernet, i segnali di controllo e l’alimentazione, eliminando grovigli di cavi, semplificando l’installazione e riducendo i costi di infrastruttura. Il segnale può essere trasmesso attraverso un singolo cavo LAN fino a 100 metri. I proiettori della serie PL e SL sono compatibili con il Crestron® Network System in modo che gli utenti possano controllare più proiettori da un singolo PC, una funzione utile per operazioni come lo spegnimento contemporaneo di proiettori disposti in diverse aule.
Prezzi e disponibilità
Specifiche, prezzi e disponibilità esatti possono variare in base alla regione; per informazioni sulla disponibilità, le specifiche del prodotto e i prezzi in mercati specifici, contattare l’ufficio o il rivenditore Acer più vicino tramite www.acer.com.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...