Nokia 8 il flagship è atteso in UK per il 18 Agosto

Nokia 8, che sarà annunciato ufficialmente il prossimo 16 Agosto, potrebbe essere disponibile un paio di giorni dopo nel Regno Unito.

Le foto che sono arrivate sul web permettono di capire che il flagship del brand finlandese (di proprietà di HMD) avrà un corpo in alluminio con una scocca che ricorda vagamente le linee già viste in Nokia 6.

Nokia 8, il ritorno di Zeiss

Sul retro campeggia la doppia fotocamera e si prevede possa integrare la tecnologia Zeiss Optics, anche se il logo in queste immagini non è presente, molto probabilmente perché si tratta di un sample di pre-produzione. La fotocamera principale, da quel che sappiamo, dovrebbe essere una 13 Megapixel ma sul funzionamento e le caratteristiche della camera secondaria esiste ancora un velo di mistero. Essendo un top di gamma la scheda tecnica non può essere da meno e quindi è previsto un processore Qualcomm Snapdragon 835 con due configurazioni: 4/6GB di RAM e 64GB di ROM. La batteria dovrebbe essere una 3000 mAh e al momento del lancio Nokia 8 avrà molto probabilmente Android 7.1 in attesa di Android O.

Nokia 8

Capitolo prezzo: qui non si hanno molte informazioni ma quelle poche che arrivano indicano un prezzo sui 660 dollari.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...