Nokia 2

Nokia 2, arriva in Italia l’entry level a 119 Euro

HMD Global ha annunciato ieri il suo nuovo entry level, Nokia 2, proposto al prezzo in Italia di 119 Euro. Andiamo a scoprirlo insieme!

Nokia 2

 

Nokia 2, per entrare nel mondo Android dall’ingresso principale

Ovviamente, da un dispositivo come il Nokia 2, che si pone alla base della gamma Android di HMD Global, non ci si deve aspettare una scheda tecnica di grido. Lo smartphone propone il processore Snapdragon 212, 1GB di RAM, scheda grafica Adreno 304. Il display è un LCD IPS da 5 pollici con risoluzione HD 1280×720 e 294 ppi. Nokia 2, forse in onore dei telefoni finlandesi del passato, punta tutto sull’autonomia; la sua batteria, infatti, è da ben 4100 mAh che, secondo la casa, garantisce due giorni pieni di utilizzo. Il comparto fotografico vede come fotocamera principale un sensore da 8 Mpx con flash led e quella anteriore da 5 Mpx. La memoria interna è da 8 GB espandibili con MicroSD; personalmente avrei preferito almeno 16 GB, giusto per non avere problemi con gli aggiornamenti. La versione di Android on board è Nougat 7.1.1 ma HMD Global ha garantito l’arrivo di Oreo durante il 2018 (?????). Nokia 2 supporta la doppia SIM, la connessione 4G LTE ed è dotato di Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS A-Glonass e radio FM.

Nokia 2

Dal punto di vista costruttivo Nokia 2 ha un telaio in alluminio e la cover posteriore in policarbonato; ovviamente non aspettatevi schermi borderless e full-vision: Nokia 2 non nasce per questo. Lo smartphone è già acquistabile su AMAZON al prezzo scontato di 112€, che lo rende un vero e proprio best-buy. Sono curioso di scoprire se saprà imporsi in questa agguerrita fascia di mercato, dove i concorrenti, soprattutto dei brand cinesi offrono dispositivi ben dotati e dalle prestazioni interessanti. Un bel terreno di scontro per il nuovo Nokia.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...