Nixon Swamis lo zaino perfetto per la palestra e non solo

Swamis Nixon è uno zaino con apertura rolltop da 25 litri. Ormai sono mesi che lo utilizzo per andare in palestra e per il modesto costo e la sua praticità ne sono rimato piacevolmente colpito.

Nixon Swamis, estetica

Lo zaino è gradevole a vedersi, specialmente in questo blu notte, colore che fa risaltare i loghi gialli di Nixon e la grande fibia della stessa tonalità. Lo Swamis è composto in poliestere 600D sia nella parte superiore che inferiore, dove però la trama cambia e diventa liscia in modo da resistere al contatto con una miriade di superfici.
La parte anteriore mostra in bella vista il moschettone ( in plastica molto robusta ) ed una tasca con chiusura a cerniera (una delle due presenti nello zaino) molto grande, dove io personalmente ripongo il profumo più qualche altro accessorio. Ai lati troviamo due porta borracce, molto capienti e regolabili che utilizzo per un paio di Flip-flop ed una borraccia da 0,5 litri. La parte posteriore è traspirante, anche se mi sarei aspettato una maggior efficacia: si poteva fare di meglio. Buoni gli spallacci regolabili, ma sento la mancanza di un passante centrale per facilitare la ripartizione del peso sulla schiena.

Nixon Swamis, funzionalità

L’apertura rolltop per me è la vera killer feature, perché permette di accedere agli oggetti presenti nello zaino in pochi secondi e di avere una bocca di carico molto comoda e senza intralci. L’interno permette di alloggiare un laptop, anche se l’imbottitura non è delle migliori ed io stesso sconsiglio di riporre materiale delicato. Presente una seconda tasca con cerniera, comoda per alloggiare il tesserino della palestra o, eventualmente, le chiavi e lucchetto dell’armadietto. Vero neo, almeno secondo me, è la mancanza di una parte rigida sul fondo, che avrebbe facilitato l’uso dello zaino in verticale.

Nixon Swamis, considerazioni

Tralasciando qualche piccolo difetto e considerando il prezzo, trovo il Nixon Swamis uno zaino perfetto per chi deve fare attività fisica, molto resistente, pratico ed economico. Lo sconsiglio a chi invece vuole usarlo per qualche piccolo viaggio e deve riporre materiale elettronico che, come detto, non sarà minimamente protetto. Lo zaino è stato acquistato sul sito Graffitishop che, ad oggi, lo propone ad un prezzo di 32,50 euro.

Nixon Swamis, specifiche

SalvaSalva

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...