Nintendo annuncia ben tre nuovi Fire Emblem per Switch e New 3DS

Sul palco di Nintendo sono comparsi ben tre nuovi titoli targati Fire Emblem.

Alle 23 di ieri sera, Nintendo ha annunciato l’arrivo di ben tre nuovi titoli che andranno a costituire un ottimo punto di continuità tra la vecchia console portatile, il New 3DS, ed il futuro del gaming targato Nintendo: Switch.

Partiamo da Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia, titolo liberamente ispirato al secondo capitolo della saga uscito esclusivamente in Giappone nel 1992. Il remake arriverà in versione esclusiva per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL e vedrà una grafica completamente ricostruita ed ispirata a quella dei più recenti Awakening e Fates. L’arrivo è previsto sugli scaffali dei negozi specializzati entro il 19 Maggio 2017.

Fire Emblem Warriors è invece un gioco completamente nuovo, basato sulle tecniche di gameplay tipiche dei Musou e sviluppato dalla stessa software house che in passatocreò l’ottimo Hyrule Warriors Legends. L’arrivo è previsto all’inizio del 2018 sia per New 3DS che per Switch, con delle ovvie differenze tra le due versioni, soprattutto a livello grafico e per il numero di nemici presenti a schermo (un po come accade per le versioni di Hyrule Warriors per 3DS e Wii U).

Infine non possiamo non parlare di Fire Emblem Heroes, gioco dedicato alle piattaforme mobile che presenta delle meccaniche simili a quelle tipiche della serie. Tramite una schermata 8×6, il giocatore potrà spostare i propri personaggi sulla mappa al fine di farli combattere con gli avversari ed ottenere la vittoria. Non mancano meccaniche tipiche dei giochi mobile, con la possibilità di effettuare i ”pack opening” al fine di trovare nuovi e potenti personaggi da mettere in gioco (i personaggi sono quelli tipici della serie, presi da tutti i vari titoli). Per questo titolo sono aperte le pre-registrazioni nel Google Play. Sarà disponibile a partire dal 2 Febbraio su Android e poco più tardi su iOS.

Ti potrebbe interessare anche...