LG ELECTRONICS

LG ELECTRONICS annuncia nuove nomine a livello internazionale

LG ELECTRONICS annuncia leadership e cambiamenti aziendali per migliorare la produttività. Nomina di nuovi leader, struttura semplificata e creazione di una B2B Company per il 2018

LG ELECTRONICS

LG ELECTRONICS pronta ad affrontare il futuro

LG Electronics (LG), per affrontare al meglio le sfide che la attendono, ha annunciato la nomina di nuovi dirigenti alla guida della Mobile Communications Company, del Chief Technology Office e del Global Marketing Center. Ha inoltre comunicato l’istituzione della nuova B2B Company, al fine di espandere le proprie operazioni commerciali e consolidare le funzioni aziendali per le varie divisioni di LG Electronics.

Tra i cambiamenti chiave:

Hwang Jeong-hwan è stato nominato presidente e CEO di LG Mobile Communications Company mentre l’attuale presidente Juno Cho assume un nuovo ruolo all’interno della casa madre di LG. Hwang, che ha anni di esperienza in Ricerca e Sviluppo, nel 2009 è stato coinvolto nello sviluppo di uno dei primi smartphone di LG come capo del Multimedia R & D Lab del CTO.

Park Il-pyung, capo del Software Center di LG, assumerà il ruolo di Chief Technology Officer insieme all’attuale CTO Dr. Skott Ahn, occupando così una nuova posizione in LG Corp. Prima di unirsi a LG, Park Il-pyung è stato Chief Technology Officer presso Harman International e capo dell’Intelligent Computing Lab presso Samsung Advanced Institute of Technology. Park ha inoltre conseguito il dottorato in Computer Science alla Columbia University e detiene numerosi brevetti nel campo dell’informatica.

Han Chang-hee, l’ultimo vice presidente appliance marketing communications, è stato chiamato a guidare gli sforzi del marketing mondiale di LG come capo del Global Marketing Center. Brian Na, che ha guidato il marketing globale di LG negli ultimi due anni, assumerà il ruolo di presidente delle operazioni di LG in Europa occidentale.

Al fine di espandere il successo nel settore commerciale, LG ha istituito la B2B Company per supervisionare tutti gli aspetti delle vendite di prodotti business-to-business, tra cui energia, information displays, soluzioni verticali. Kwon Soon-hwang, ex capo della Business Solutions Company di LG e responsabile delle operazioni di LG in India, è stato nominato presidente della neo costituita società B2B.

Sarà, inoltre, istituito il Convergence Business Development Center per identificare e avviare iniziative a livello aziendale relative all’intelligenza artificiale, alle soluzioni IoT e alla connettività da dispositivo a dispositivo.

Tutte le nomine entrano in vigore dal 1 dicembre 2017 e le promozioni saranno in vigore dal 1 gennaio 2018.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...