Leica presenta nuovi accessori premium

Leica presenta sul mercato una linea accessori per le proprie camere e non solo. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con aziende come la COOPH e la francese Gitzo.

La linea di tracolle e lacci da polso è stata sviluppata insieme a COOPH, la quale ha utilizzato materiali premium per la loro realizzazione. Il materiale usato è altamente robusto poiché è lo stesso materiale usato per le arrampicate. Per le finiture, COOPH ha utilizzato del cuoio italiano, così da rendere il tutto più accattivante esteticamente. Le tracolle Rope Leica saranno disponibilI in quattro colori: Fire, Glowing Red, Night and Oasis. Si potrà scegliere anche la lunghezza, tra le due misure disponibili: 100 o 126cm.

La linea di treppiedi è stata, invece, sviluppata grazie a Gitzo. Questo ha permesso di creare il  Traveler GK1545T-82TQD, un treppiedi con testa a sfera, facile da trasportare, essendo molto leggero, quindi indicato per i viaggiatori. Per chi cercasse qualcosa di ancor più leggero Leica e Gitzo hanno pensato di introdurre due modelli in carbonio: Gitzo Mountaineer GT2542 e GT3542. Tutti e due sono facilmente accoppiabili con la testa a sfera GH3382QD. Il tutto si può riporre nella pratica borsa GC3101.

Non si è lasciato nulla al caso e per coloro che scattano con lunghezze focali importanti e ricercano una maggior stabilità, Gitzo ha presentato GT4543LS. Ancora più stabile ed adatto specialmente a chi fa bird-watching, GH2720QR e GH1720QR Two-Way, che fanno della robustezza il loro principale pregio.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...