Galaxy S10 e Galaxy Note 10 riceveranno le features di Galaxy S20

Samsung ha annunciato che è partito il rilascio di un aggiornamento SW che porterà su Galaxy S10 e Galaxy Note 10 le migliori features del Galaxy S20.

Galaxy S10

Siete pronti ad aggiornare i vostri Galaxy S10 e Note10?

Non capita spesso che un aggiornamento SW garantisca a dispositivi sul mercato già da un anno le ultime novità lanciate sui nuovi modelli ma, un plauso a Samsung per questo, è confermato che i Galaxy S10 ed i Galaxy Note10 riceveranno le ultime novità lanciate con il top di gamma Galaxy S20. In più, è notizia di qualche ora fa, insieme alle novità di cui parlerò fra poco, arriveranno le patch di sicurezza di Aprile e la nuova interfaccia One UI 2.1.

[adrotate banner="10"]

Vediamo nello specifico cosa riceverà in dote il mio Galaxy S10+ con questo aggiornamento.

  • Single Take: con questa funzione, la fotocamera può catturare un mix di 10 foto e 4 video dai quali l’utente potrà scegliere i migliori per condividerli o mantenerli in memoria per riutilizzarli in seguito.
  • Pro Mode per Video: come facilmente intuibile dal nome, questa funzione permetterà di registrare video in modalità “Pro”, con la possibilità, quindi, di giocare manualmente con i settaggi principali quali ISO, velocità di scatto e tempo di esposizione. Si potrà anche alternare le fotocamere posteriore e anteriore senza dover interrompere la registrazione.
  • Night Hyperlapse: anche questa funzione è facilmente intuibile; si potrà registrare in modalità notte con la tipica velocità aumentata.
  • Quick Crop: permetterà di “ritagliare” le foto nella misura desiderata, senza limiti pre-impostati.
  • Clean View: le foto di uno stesso soggetto saranno automaticamente raccolte in un unico album.
  • Quick Share: è la funzione di Samsung che “copia” in maniera evidente il famoso Air Drop di Apple. Sarà possibile condividere in maniera molto veloce contenuti quali foto e video con i dispositivi vicini che supportino tale possibilità.
  • Music Share: sarà possibile condividere con gli amici la propria connessione Bluetooth ad uno speaker.

Devo dire che, nonostante in questi giorni mi stia “divertendo” con il mio Xiaomi Mi Note 10 Pro, non vedo l’ora che l’aggiornamento, che intanto è già stato rilasciato in Svizzera ed in Germania, raggiunga presto il mio Galaxy S10+.

Stay Tuned!

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: