L’ assistenza Huawei non va in vacanza
L’ assistenza Huawei non va in vacanza: l’offerta post-vendita viene potenziata con cinque servizi gratuiti.

L’assistenza Huawei non va mai in vacanza
Huawei annuncia un significativo potenziamento della propria assistenza post-vendita, volto a garantire un supporto continuativo e di elevata qualità, anche in vista dell’estate. Questa iniziativa riflette l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni complete per la cura e l’assistenza dei dispositivi, assicurandone la piena operatività e sicurezza in qualsiasi periodo dell’anno.
Tali prestazioni sono accessibili a tutti gli utenti per l’intero periodo estivo, sia attraverso i Centri Assistenza Autorizzati di Roma e Catania, sia tramite il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio gratuiti.
Quest’ultima opzione non è l’unica novità, va infatti ad inserirsi nel nuovo programma HUAWEI di Assistenza Premium Gratuita, che fino al 31 Dicembre 2025 offre gratuitamente 5 servizi.
A quanti succede di avere problemi con il proprio dispositivo proprio durante le ferie? Quante volte è capitato di aver bisogno di assistenza proprio mentre ci si gode le agognate vacanze? Huawei pensa a tutti quegli utenti che vogliono sentirsi al sicuro anche sotto l’ombrellone e annuncia un significativo potenziamento della propria assistenza post-vendita, volto a garantire un supporto continuativo e di elevata qualità. Questa iniziativa riflette l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni complete per la cura e l’assistenza dei dispositivi, assicurandone la piena operatività e sicurezza in qualsiasi periodo dell’anno.
Tali prestazioni sono accessibili a tutti gli utenti per l’intero periodo estivo, sia attraverso i Centri Assistenza Autorizzati di Roma e Catania, sia tramite il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio gratuiti.
Quest’ultima opzione non è l’unica novità, va infatti ad inserirsi nel nuovo programma HUAWEI di Assistenza Premium Gratuita, che fino al 31 Dicembre 2025 offre gratuitamente 5 servizi quali:
• Pulizia e Sanificazione: esecuzione gratuita di pulizia esterna, rimozione della polvere e sanificazione del dispositivo.
• Consulenza Specialistica: possibilità di ricevere gratuitamente suggerimenti sull’utilizzo ottimale del prodotto presso i Centri Assistenza Autorizzati.
• Diagnosi Professionale: diagnosi gratuita delle funzionalità del dispositivo Huawei, inclusi performance, software e stato di salute generale, estesa anche ai dispositivi fuori garanzia.
• Aggiornamento e Reinstallazione del Sistema Operativo: presso i Centri Assistenza Autorizzati, è disponibile l’aggiornamento o la reinstallazione gratuita del sistema operativo del dispositivo Huawei.
• Ritiro e Riconsegna a Domicilio: servizio di riparazione con ritiro e riconsegna gratuiti, applicabile anche per interventi fuori garanzia. Il preventivo per i prodotti Huawei è sempre gratuito.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.
Inoltre, i Centri Assistenza Autorizzati Huawei manterranno la piena operatività durante il periodo estivo, incluso il mese di Agosto, con i seguenti orari:
HUAWEI Centro Assistenza Autorizzato | Roma:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
HUAWEI Centro Assistenza Autorizzato | Catania:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30
Per ottimizzare l’esperienza utente e ridurre i tempi di attesa, è possibile prenotare un appuntamento presso i Centri Assistenza Autorizzati tramite l’App My HUAWEI o il sito web dedicato.
In aggiunta all’offerta di servizi premium gratuiti, l’offerta HUAWEI Care continua ad arricchirsi con servizi dedicati, tra cui:
- Estensione di garanzia: alla scadenza del periodo di Garanzia Commerciale, HUAWEI Care estende per un ulteriore anno la garanzia del dispositivo HUAWEI.
- Servizio ufficiale di sostituzione batteria: Per smartphone, tablet e PC fuori garanzia, disponibile a prezzo agevolato con acquisto diretto tramite HUAWEI Store.
- Loss Care: servizio incluso con l’acquisto di FreeBuds 6, FreeArc, FreeBuds Pro 4, FreeClip Rose Gold, FreeBuds SE 3 che consente di acquistare entro 12 mesi un singolo auricolare a metà del costo di vendita ufficiale, in caso di smarrimento o danneggiamento.
- Sostituzione Gratuita Airbag: servizio incluso con l’acquisto di Watch D2 che consente una sostituzione gratuita dell’airbag durante il primo anno.
- Protezione schermo: con l’acquisto di Mate X6, è inclusa una sostituzione dello schermo per danno accidentale nei primi 3 mesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.