Kodak

Kodak Photo Printer Dock, per stampare ovunque

Kodak ha reso tangibili molteplici nostri ricordi e con l’avvento del digitale si è attrezzata per far si che essi, divenuti 2.0, possano essere fruibili nel tempo. Photo Printer Dock è la proposta di Kodak.

La piccola stampante 4×6 è disponibile sia per Android che per iOS ed essendo dotata di tecnologia wireless, è possibile stampare anche da qualsiasi fotocamera e dispositivo dotato di tale tecnologia. La stampante, in base alla scelta che farete in fase di acquisto, sarà dotata di uno speficico dock, capace di ricaricare il vostro device mentre stampate le foto. Inoltre, l’applicazione gratuita Kodak Printer Dock vi permette di poter modificare liberamente le vostre foto prima della stampa.

Kodak Photo Printer Dock, per non perdere i ricordi

La stampante utilizza la tecnologia D2T2 4PASS che permette di stampare tramite sublimazione termica (a calore), rendendo la foto finale brillante con colori vividi ed allo stesso tempo resistente nel tempo. Per chi se lo stesse chiedendo, il procedimento è più resistente, perché una stampa a sublimazione non usa la quadricromia CMYK ma la CMYO dove la O sta per “copertura (overcoating)” che crea una lamina sopra la foto rendendo la stessa più resistente. La carta è venduta in pacchetti da  40,60 o 120 fogli.

La Kodak Photo Printer Dock è disponibile  ad un prezzo consigliato di 140 dollari. Su Amazon italia l’ho trovata a 140 euro (con attacco Android) e 180 euro (con attacco iOS).

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...