I prossimi smartphones Vivo cambieranno colore

Ci sono stati alcuni tentativi in passato (OnePlus), ma Vivo, con una nuova tecnologia, creerà degli smartphone che cambieranno letteralmente colore.

Vivo e le back cover camaleontiche

Sgombriamo subito il campo agli equivoci. La tecnologia che Vivo utilizzerà per i suoi prossimi smartphone garantirà dei veri cambi di colore dei pannelli posteriori e non, come capita adesso, una differente sfumatura a seconda dell’angolo di incidenza della luce che colpisce la cover. Di fatto si tratta di una tecnologia definita “Elettrocromica”, già utilizzata in differenti campi, come la verniciatura delle auto, degli infissi, ecc. che permette, applicando uno stimolo elettrico, il cambio del colore.

[adrotate banner="10"]

Le problematiche da risolvere non sono cose da poco e fra le prime ad essere affrontate ci sono quelle relative al consumo energetico che potrebbe mettere in crisi la batteria degli smartphones che utilizzeranno questo tipo di tecnologia. Ovvio che gli ingegneri Vivo dovranno impegnarsi per trovare il giusto equilibrio fra funzione e battery-drain. Il reale campo di utilizzo, al di là di quello prettamente estetico, cui stanno pensando in Vivo, potrebbe essere quello di poter far abbinare ai differenti colori diverse notifiche: ad esempio rosso per le chiamate, verde per i messaggi, giallo per le email. L’unico limite sarà solo la fantasia.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: