HUAWEI TrueSense, la salute sotto controllo

Durante un evento che si è tenuto in Cina oggi, HUAWEI ha presentato TrueSense, la nuova interfaccia per il controllo della salute.

HUAWEI TrueSense, la nuova frontiera dei wearable

Il controllo dei principali parametri vitali è uno dei punti di forza dei dispositivi indossabili, a prescindere dalla categoria cui appartengono. HUAWEI TrueSense, il sistema presentato oggi in Cina durante un evento organizzato appositamente, si propone di raggiungere nuovi obiettivi, grazie all’utilizzo combinato di sensori per il controllo della frequenza respiratoria, della frequenza cardiaca, dell’SpO2 (livello di ossigeno nel sangue), della temperatura e della pressione sanguigna.

Tutti questi sensori sono già presenti sui dispositivi wearable di HUAWEI e la combinazione di utilizzo con TrueSense permetterà controlli molto più accurati e meglio integrati nell’ecosistema della casa. Durante l’evento non è stato specificato quale sarà il prossimo dispositivo HUAWEI ad includere la nuova tecnologia TrueSense, ma gli ultimi rumors indicano nel prossimo HUAWEI Watch D2, che dovrebbe essere presentato ad Ottobre, il primo in questione.

Un altro dispositivo che potrebbe includere la nuova tecnologia potrebbe essere il HUAWEI Watch GT5, del quale proprio oggi è arrivato in rete il primo video teaser.

Rico Zhang, il presidente della linea “Huawei Smart Wearable and Health“, ha confermato che i nuovi dispositivi, grazie alla tecnologia TrueSense, integrata nella HUAWEI Health Glance, saranno in grado di controllare fino a dieci parametri in poco meno di un minuto. Fra questi sarebbero inclusi la funzione polmonare, il rischio infettivo, l’apnea e l’iperglicemia.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights