HUAWEI Mate XTs, ecco la data di lancio ufficiale
A distanza di qualche settimana dalle prime indiscrezioni Huawei ha comunicato la data ufficiale di lancio del HUAWEI Mate XTs.
HUAWEI Mate Xts, lancio in Cina il 4 Settembre
Huawei si prepara ad annunciare il suo secondo dispositivo tri-fold, il HUAWEI Mate XTs. Il dispositivo debutterà il 4 settembre alle 14:30 ora di Pechino (6:30 UTC) e succederà al Mate XT dello scorso anno.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, ha condiviso un breve video del dispositivo, in cui lo si vede impugnare uno stilo sullo schermo principale. Il dispositivo nel video è disponibile in un nuovo colore bianco con dettagli dorati e sembra avere le stesse dimensioni del suo predecessore.

In base alle indiscrezioni precedenti, il nuovo HUAWEI Mate XTs sarà equipaggiato con un processore aggiornato, probabilmente il Kirin 9020 con connettività satellitare. Ci si aspetta anche una nuova fotocamera principale da 50 Mpx con apertura variabile, insieme a un teleobiettivo periscopico aggiornato.
Si prevede che schermi e capacità della batteria rimarranno invariati. Si vocifera anche che il HUAWEI Mate XTs costerà in Cina quanto il suo predecessore: 2400€ circa.