Mate 20 Lite

Huawei Mate 20 Lite annunciato ufficialmente

Come già successo con il P20 Lite, Huawei anticipa l’annuncio ufficiale di presentazione di Mate 20 Lite, dispositivo che si pone alla base della gamma Mate 20.

Mate 20 Lite

Huawei Mate 20 Lite, confermati tutti i rumors

Oramai non è più una sorpresa: anche nel caso di Huawei Mate 20 Lite, tutti i rumors delle scorse settimane sono stati confermati ed il dispositivo è proprio ciò che abbiamo imparato a conoscere. Il processore che “muove” Huawei Mate 20 Lite è il Kirin 710, accompagnato da 4 GB di RAM e “soli” 64 GB di memoria (espandibile con MicroSD). La batteria dovrebbe garantire la classica giornata di autonomia grazie ad una capacità di 3750 mAh. Decisamente più classica, almeno rispetto alla serie P20, la disposizione della doppia fotocamera posteriore, sempre in verticale ma nella zona centrale della scocca. Subito sotto, troviamo il sensore per la rilevazione delle impronte digitali. Huawei ha voluto abbondare con le fotocamere, così troviamo una doppia 20+2 Mpx al posteriore ed una doppia 24+2 sul frontale. Ovviamente, anche su questo modello, non manca l’assistenza dell’Intelligenza Artificiale e l’ottimizzazione SW GPU Turbo, già vista sui modelli attuali Huawei/Honor.

Mate 20 Lite

Anche se si tratta del modello “base”, il Mate 20 Lite è dotato di presa USB tipo “C”; supporto alla doppia SIM, anche in questo caso, solo in alternativa all’utilizzo della scheda di memoria.

Mate 20 Lite

In alcuni paesi europei, Huawei Mate 20 Lite è già in vendita, nei colori nero, blue e gold, al prezzo di circa 380€, un aumento sensibile rispetto alla serie precedente. Di seguito la scheda tecnica completa.

  • Display: 6,3 pollici, FHD+ (2340 x 1080 pixel), 19.5:9
  • Processore: Kirin 710
  • RAM: 4 GB
  • Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD
  • Fotocamera principale: Doppia, 20 megapixel con apertura focale f/1.8 + obiettivo secondario da 2 megapixel
  • Fotocamera frontale: Doppia, 24 megapixel con apertura focale f/2.0 + obiettivo secondario da 2 megapixel
  • Connettività: USB Type-C, NFC, WiFi dual-band, supporto alla doppia SIM
  • Batteria: 3750 mAh
  • Peso: 172 grammi
  • OS: Android 8.1 Oreo, EMUI 8.2

Non resta che aspettare la disponibilità anche da noi che, con ogni probabilità, partirà subito dopo la presentazione all’IFA di Berlino.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...