HTC U23 Pro annunciato con Snapdragon 7 Gen1

Come anticipato qualche giorno fa, oggi è stato annunciato HTC U23 Pro, il nuovo mid-level di qualità dell’azienda di Taiwan.

HTC U23 Pro, sarà lo smartphone della rinascita?

Dopo anni nei quali HTC è caduta in una crisi profonda di vendite ed idee, nonostante i capolavori come HTC One M8/M9 di una decina di anni fa, tutti gli addetti ai lavori sperano che il nuovo HTC U23 Pro annunciato nella prima mattinata italiana sia, finalmente, il dispositivo della rinascita. Si tratta di un mid-level dalle caratteristiche tecniche importanti, tali da potergli permettere di rivaleggiare con i migliori concorrenti del settore.

HTC U23 Pro ha un classico display OLED da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz. Lo schermo è protetto da vetro Corning Gorilla Glass Victus ma, stranamente non incorpora il sensore per la rilevazione delle impronte digitali, posto solidale al tasto di accensione. Nella metà della zona superiore, è ricavato il foro che ospita la fotocamera frontale da 32 Mpx. Il comparto fotografico posteriore, dal design molto classico (non necessariamente un aspetto negativo) ospita il sensore principale da 108 Mpx con stabilizzazione ottica, quello ultra grandangolare da 8 Mpx, quello macro da 5 Mpx e, infine, quello di profondità da 2 Mpx.

Il processore che muove HTC U23 Pro è lo Snapdragon 7 Gen1, coadiuvato da 8/12 GB di RAM e 256 GB di memoria, espandibile con MicroSD. Per quanto riguarda il SW, troviamo Android 13, ma non si hanno informazioni relative all’interfaccia che, quasi sicuramente, non sarà la mitica “Sense”. È presente, come le informazioni delle scorse settimane lasciavano prevedere, l’applicazione di realtà aumentata HTC VIVERSE, compatibile con il sistema che si potrà acquistare separatamente.

La batteria dell’HTC U23 Pro è da 4600 mAh e supporta la ricarica rapida cablata da 30 Watt e quella wireless da 15 Watt. Non mancano connessione 5G, NFC e jack da 3,5 mm per cuffie con cavo. Lo smartphone, almeno per ora, solo a Taiwan e non ci sono informazioni sull’eventuale disponibilità internazionale. Prezzi da mid-level di qualità: la versione 8/256 GB costa l’equivalente di 500€ circa, quella 12/256 GB l’equivalente di 550€ circa.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights