Honor Magic 2

Honor Magic 2, ancora conferme prima del lancio

Di Honor Magic 2 si parla da quando è stato annunciato all’ultimo IFA di Berlino e, prima del lancio di fine Ottobre in Cina, arrivano nuove foto.

Honor Magic 2

Honor Magic 2 e quello slide che sa di OPPO Find X

Inutile negare che, almeno per quanto riguarda l’aspetto stilistico e di design, Honor Magic 2 ha attinto a piene mani da quanto fatto da OPPO per il suo Find X. La scelta di ricavare un meccanismo slide per “nascondere” la fotocamera anteriore e mantenere lo spessore entro limiti ridotti. Dal punto di vista tecnico Honor Magic 2 sarà un vero top di gamma, a partire dal processore che sarà lo stesso Kirin 980 appena presentato con Huawei Mate 20. Dalle schede (purtroppo in cinese) che vi allego si evince una quantità di RAM di 6/8 Gb e 128/256 GB di memoria. La batteria sarà da 3400 mAh, a garanzia di autonomia sufficiente a garantire la giornata piena di utilizzo.

Honor Magic 2

La sinergia fra Huawei e Honor è ben presente nella parte posteriore dello smartphone dove, in pratica, ritroviamo un Huawei P20 Pro in tutto e per tutto, a partire dalle tre fotocamere. Logico, quindi, aspettarsi anche gli stessi tre obiettivi: un’ottica dalla grande risoluzione (40 Mpx?), una grandangolare ed una teleobiettivo con zoom ottico 3X. Immancabile su un dispositivo nuovo l’assistenza dell’Intelligenza Artificiale. Molto bello il display, praticamente senza bordi ed un rapporto schermo/superficie che dovrebbe avvicinarsi al 95%. Si tratta di un 6,4 pollici QHD+, ovviamente in formato 18:9.

Honor Magic 2

Altra grande (e gradita) novità sarà il sensore per la rilevazione delle impronte digitali che sarà del tipo sotto il vetro del display, come il Huawei Mate 20 Pro. La conferma la possiamo ricavare dalla mancanza del classico sensore sulla cover posteriore. Anche il sistema di ricarica rapida, con potenza fino a 40W (speriamo anche wireless) sarà lo stesso del famoso “cugino”.

Non resta che aspettare il prossimo 31 Ottobre e la presentazione cinese di Honor Magic 2 per verificare che tutto sia come vi ho anticipato.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...