Honor 6X

Honor 6X (finalmente) arrivato in prova a The Geekerz

Abbiamo dovuto aspettare qualche settimana più del previsto ma, finalmente, abbiamo la possibilità di provare Honor 6X, il dispositivo che, in questo momento, è tra i migliori mid-class sul mercato.

Honor 6X

 

Honor 6X impone sul mercato tutta la forza della sua dotazione e del suo design, nonostante l’appartenenza ad una fascia di mercato dove, di solito, si trovano dispositivi molto meno dotati. In un corpo completamente in alluminio, Honor 6X, nonostante le dimensioni generose, nasconde un’eleganza ed una maneggevolezza notevoli anche se un po’ di attenzione è d’obbligo, vista la tendenza a scivolare dalle mani propria del materiale con cui è costruito. Il design curvo della parte posteriore aiuta nella presa e “accoglie” la doppia fotocamera, il sensore delle impronte digitali ed il led flash. Il display è un bel 5,5 pollici IPS con risoluzione FullHD e 401 ppi; come moda comanda (vedi i suoi fratelli “maggiori”) anche Honor 6X è dotato di doppia fotocamera, ma con una scelta progettuale particolare. Quella principale è una 12 Mpx con autofocus e stabilizzatore digitale. La seconda fotocamera è da 2 Mpx e serve esclusivamente alla rilevazione della profondità per ottenere il classico effetto “bokeh”; la fotocamera anteriore è da 8 Mpx. Il processore di Honor 6X è, ovviamente, proprietario: Huawei HiSilicon Kirin 655, coadiuvato da 3 GB di RAM (esiste una versione con 4 GB e 64 GB di memoria) e scheda grafica Mali T830MP2. In questo modello la memoria di storage è pari a 32 GB, espandile fino a 256 con MicroSD.

Honor 6X

Non mancano il supporto alla doppia SIM, il Wi-Fi 802.11b/g/n, il Bluetooth 4.1 mentre, stranamente, è assente il modulo NFC. Le dimensioni: 150.9 x 72.6 x 8.2 mm per 162 gr di peso.

Honor 6X, la mid-class vola in paradiso

Honor 6X

Honor 6X rischia di rubare spazio ad altri dispositivi della grande famiglia Huawei, anche grazie al prezzo che lo rende decisamente appetibile. E’ possibile trovarlo on-line intorno ai 230 €, cifra che permette di prendere possesso di un gran bel terminale. Non vi resta che continuare a seguirci per vedere come si comporterà Honor 6X una volta sottoposto alle nostre prove.

Stay tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...