Honor 500 si mostra in foto, batteria da 8000mAh

Honor dovrebbe essere quasi pronta a presentare al mondo la series “500” e, a conferma di ciò, pare proprio che uno degli smartphone che faranno parte di questa famiglia (500 Lite, 500 e 500 Pro) sia stato mostrato durante un evento pubblico, forse per errore.

Honor 500, solito errore per caso

La ragazza in foto è Chen Yuxi, tuffatrice Olimpionica classe 2005, che proprio durante i festeggiamenti del suo ultimo successo ha, forse inavvertitamente, mostrato quello che sembra proprio essere il nuovo Honor 500 che, a quanto pare, non è passato inosservato.

L’immagine, anche se sgranata e poco nitida in quanto ripresa dagli spalti, lascia pochi dubbi al caso in quanto lo smartphone è identico ai vari render che girano online.

Design particolare con doppio sensore della fotocamera posto in orizzontale, colorazione che sembra tendere sull’azzurro e spessore ridotto, ma nonostante questo, stando a quanto trapelato e confermato, parliamo di un prodotto con batteria da record, che nella variante standard dovrebbe essere da ben 8000mAh grazie all’adozione della tecnologia Silicio Carbonio, con ricarica cablata a 80W e senza fili a 50W!

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, dovremmo trovare uno schermo da 6,6 pollici con lettore delle impronte digitali ad ultrasuoni integrato, 16GB di memoria RAM e processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 4 che diventa uno Snapdragon 8 Elite nella variante Pro.

Per quanto riguarda il comparto fotografico al momento trapelano solo alcune caratteristiche relative alla variante Pro che, a quanto pare, adotterà un sensore principale da ben 200 megapixel affiancato ad un sensore Zoom periscopico.

Ovviamente parliamo di un prodotto su base Android 16 che dovrebbe garantire ben 6 nuove versioni di Android nel corso della sua esistenza e quindi aggiornamenti garantiti almeno per 6 anni dal momento del suo arrivo sul mercato.

La carne al fuoco c’è, è tanta ed è interessante, bisognerà però capire se, quando e soprattutto come arriveranno in Europa dato che il lancio per il mercato Cinese dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno in corso.

L’unico dubbio per il nostro mercato è, come sempre, legato alla capacità delle batterie dato che Honor 400 Pro per esempio in Cina offre 7200 mAh ed in Europa 5200 mAh, una differenza non da poco ma una mossa che forse l’azienda non può permettersi in quanto competitore come Oppo e Vivo sono riusciti a portare i nuovi prodotti con la stessa capacità per il mercato Cinese e quello Europeo, cosa che invece non ha fatto Vivo come anticipato in questo articolo.

Verificato da MonsterInsights