HMD prepara il “ritorno” di due Nokia famosi

HMD Global, azienda proprietaria di Nokia, come già fatto in passato, sta per riportare “in vita” altri due dispositivi storici.

Nokia 6300 e Nokia 8800, ritorno con stile

Dopo le operazioni che in passato hanno “riportato in vita” modelli storici come il Nokia 3110 ed il Nokia 8110, HMD Global sta per ripetere la stessa operazione con altri due modelli storici del marchio (una volta) finlandese. Si trata dei Nokia 6330 e Nokia 8800 che condivideranno gran parte della componentistica.

Il nuovo Nokia 6300, di cui sotto potete vedere una foto leaked che ne anticipa il probabile aspetto, sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 210, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria. Il display sarà da 2,4 pollici, la batteria da 1500 mAh che sarà ricaricabile attraverso una “vecchia” presa MicroUSB. Il sistema operativo è il conosciuto KaiOS su base Android. Ovviamente non manca la connessione 4G.

[adrotate banner="10"]

I vecchi Nokia della serie 8000 erano, a suo tempo, dei veri e propri gioielli (come non ricordare il Nokia 8850 che ancora conservo come una reliquia) ma la riedizione non aspira al ruolo di top class del suo predecessore.

Il nuovo si differenzierà dal Nokia 6300 per le dimensioni del display, da 3 pollici, e per l’iconica chiusura slide che copre la tastiera.

Confesso che, dopo tanto tempo, la mia scimmia vintage sta dando segni di vita.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: