Huawei Mate 30

HarmonyOS non sarà utilizzato sugli smartphone Huawei (per ora)

Dopo la notizia della settimana scorsa, che annunciava HarmonyOS, il nuovo sistema operativo di Huawei, oggi arriva un importante precisazione.

HONOR Vision

HarmonyOS non sostituirà Android sugli smartphone

In settimana è arrivata la conferma dell’ulteriore periodo di 90 giorni di prolungamento del ban americano verso Huawei, di fatto una non decisione che lascia ancora parecchi punti oscuri sul futuro degli smartphone del gruppo Huawei/Honor. Vincent Yang, vice presidente di Huawei, ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è di mantenere un unico ecosistema ed un unico standard, senza cercare pericolose divagazioni dall’esito decisamente incerto. Di fatto HarmonyOS, oltre a non essere preso in considerazione per l’installazione sui prossimi smartphone della casa, è da considerarsi una sorta di piano B in attesa della decisione definitiva di questa stucchevole vicenda.

Huawei Mate 30

Yang avrebbe anche dichiarato che fino all’ultimo minuto possibile prima della decisione definitiva da parte del governo americano, Android sarà l’OS di riferimento per tutta la produzione di smartphone Huawei/Honor. Solo in quel momento HarmonyOS sarà preso in considerazione per il funzionamento dei propri smartphone.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?