Google presenta il nuovo Pixel 10
Dopo mesi di anticipazioni, foto e video, oggi i nuovi Pixel 10 hanno fatto il debutto ufficiale a New York.

Pixel 10, per una fotocamera in più
Come previsto, per la prima volta in assoluto, il Pixel 10 base è dotato di una fotocamera con teleobiettivo.
Questa è la prima, e forse più importante novità, perchè il design del Google Pixel 10 è identico a quello del suo predecessore. Adesso, però, il modulo della fotocamera posteriore dalla classica forma di pillola ora ospita tre sensori anziché due.

Il telefono è dotato di un sensore principale da 48 Mpx, un sensore ultra-grandangolare da 13 Mpx e da un nuovo teleobiettivo da 10,8 Mpx con zoom ottico 5x. Il dispositivo ha una fotocamera frontale da 10,5 Mpx con autofocus. Nonostante il nuovo Pixel 10 abbia ora ha un sensore teleobiettivo, la fotocamera ultra-grandangolare è un downgrade rispetto al Pixel 9, QUI la mia recensione.
Il Pixel 10 è equipaggiato con il nuovo processore Tensor G5 a 3 nm prodotto da TSMC e con il chip Titan M2. Il processore è abbinato a 128/256 GB di memoria UFS 4.0 e 12 GB di RAM.

Il Pixel 10 sfoggia un display Actua da 6,3 pollici con refresh-rate a 120 Hz e risoluzione Full HD+. È di tipo LTPS, il che significa che può adattarsi solo tra 60 e 120 Hz. Il display è anche più luminoso e, secondo le dichiarazioni, raggiunge i 2.000 nit in modalità alta luminosità. Come il modello dell’anno scorso continua ad essere protetto dal Gorilla Glass Victus 2.
Pixel 10 offre anche un lettore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display, molto migliorato secondo Google, ed è certificato IP68.
Proprio come l’anno scorso, Google Pixel 10 offrirà sette anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza. Il sistema operativo è Android 16.

Il telefono è dotato di una batteria da 4.970 mAh leggermente più grande rispetto al modello dell’anno scorso. Ora supporta la ricarica cablata da 29 Watt e quella wireless Qi2 da 15 Watt. Il telefono funzionerà anche con gli accessori Pixelsnap compatibili con Qi2 presentati all’evento.
Pixel 10 è disponibile in quattro colori: Indigo, Frost, Lemongrass e Obsidian al prezzo di 899€ per la versione da 128 GB e 999€ per quella da 256 GB. Sarà disponibile a partire dal 28 Agosto.