Google Pixel 10, in arrivo prima del previsto

Dopo il Google I/O del mese scorso, anche per i nuovi Pixel 10, la data di presentazione potrebbe essere anticipata.

Nuovi Pixel 10, forse già a fine Giugno!

Google, di solito, lancia i nuovi Pixel nella seconda metà dell’anno, solitamente tra Agosto e Ottobre. Tuttavia, una recente comunicazione ai superfan di Pixel rivela che il modello di punta di quest’anno potrebbe arrivare molto prima, forse a fine Giugno. La finestra di lancio dei Pixel di Google è molto variabile e spesso difficile da prevedere, anche in base ai dati storici. Inoltre, quest’anno, Google ha già infranto il protocollo diverse volte, come di recente nel caso del Google I/O, anticipato di una settimana, in modo che i suoi sforzi in ambito AI e realtà mista potessero monopolizzare la scena durante il discorso di apertura. Persino Android 16, ormai arrivato alle beta finali, con il suo nuovo ed elegante linguaggio di design Material 3 Expressive, è stato presentato in anteprima prima del suo predecessore. Google ha anche svelato il Pixel 9a, un dispositivo economico, ben due mesi prima della presentazione dell’8a lo scorso anno.

Fino ad oggi, sembrava che il lancio tanto atteso della serie Pixel 10 fosse previsto per Agosto 2025, ma Google ha appena inviato una nota ai superfan di Pixel, invitandoli a una sessione a porte chiuse con i “prossimi dispositivi” e diversi altri vantaggi, come gadget esclusivi a tema Pixel e interazioni con lo staff Google. Sebbene l’invito non nomini esplicitamente Pixel 10, non ci sono molti altri dispositivi in ​​arrivo dell’azienda da aspettarsi a breve termine. Questo evento, chiamato Pixel Penthouse, si terrà il 27 Giugno e Android Authority ipotizza che costituisca il precedente per un debutto di Pixel 10 molto prima del solito, a fine Giugno o inizio Luglio.

Ulteriori prove a conferma di questa tempistica di lancio piuttosto anticipata provengono da Android 16, che sembra essere sulla buona strada per essere distribuito come build stabile sul nuovo hardware basato su chip TSMC anziché Samsung. Alla fiera Android pre-I/O di questo mese, Google ha chiarito di puntare a Giugno per il lancio di un software stabile.

Ciò detto, solo 25 persone potranno partecipare al suddetto evento Pixel Penthouse e le iscrizioni si chiuderanno il 4 Giugno. I vincitori saranno scelti l’11 Giugno.

Good Luck!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights