Galaxy Z Flip, arriva il blocco a 90° del display

Galaxy Z Flip protagonista delle notizie questa mattina e dopo quella relativa al presunto prezzo di vendita, ne arriva una più squisitamente tecnica.

[adrotate banner="10"]

Samsung Galaxy Z Flip, blocco del display a 90° per utilizzo hands free

Come potete vedere dal Tweet qui sopra di Max Weinbach, il nuovo pieghevole di casa Samsung potrebbe essere in possesso di una caratteristica tecnica che lo differenzierà da quello che sarà, a tutti gli effetti, il principale (e unico, almeno per ora) rivale, il Motorola razr. Il display dello smartphone, infatti, potrà essere bloccato in una posizione intermedia, corrispondente a 90°. In questo modo la parte inferiore orizzontale potrà fungere da base di appoggio quando, ad esempio, si utilizzerà il Galaxy Z Flip durante una videochiamata e non si voglia tenere in mano il dispositivo o appoggiarlo da qualche parte con il display completamente aperto.

Sempre ammesso che il concept immaginato da Weinbach corrisponda a quanto progettato da Samsung, si può notare come, quando il telefono è nella posizione a 90°, i contenuti dello schermo “migrano” verso la porzione di schermo in verticale. Sulla sezione orizzontale, invece, resterebbero i comandi touch dell’applicazione utilizzata. Per scoprire se questa caratteristica potrà realmene essere sfruttata, non resta che aspettare il giorno della presentazione che, lo ricordo, si terrà a San Francisco il prossimo 11 Febbraio.

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: