Galaxy Note 9

Galaxy Note 9 sarà presentato il 9 Agosto

La data di presentazione del nuovo Galaxy Note 9 era diventato il classico segreto di Pulcinella e, da qualche minuto, ne abbiamo la conferma.

Galaxy Note 9

Galaxy Note 9, sempre diverso, sempre uguale a se stesso

La foto in apertura di articolo mostra la nuova S-Pen, in una sgargiante colorazione oro. Di fatto sarà proprio la S-Pen la novità più intrigante del Galaxy Note 9. E’ praticamente certo che sarà dotata di una batteria ricaricabile (probabilmente la ricarica avverrà nel classico alloggiamento del dispositivo) e si rumoreggia di nuove funzioni stand alone, quali la possibilità di scattare foto e di fungere da telecomando. La data del 9 Agosto è stata annunciata dalla stessa casa coreana e, come per il modello dell’anno scorso, si terrà a New York, in un evento che sarà trasmesso streaming in tutto il mondo. La certificazione dell’ente americano FCC, ottenuta solo un paio di giorni fa, indica il Galaxy Note 9 con il nome in codice di SM-N960F, che prosegue la tradizione Samsung di aumentare di una decina il numero identificativo rispetto al modello precedente. Come sempre, la versione per il mercato americano sarà dotata del processore Snapdragon (845), mentre quella internazionale con l’ultima versione della CPU Exynos.

Come già avvenuto per il Galaxy Note 8 con Galaxy S8+, la parte HW sarà mutuata da quella del Galaxy S9+ e si vocifera di una versione con 512 GB di memoria e 8 GB di RAM. Tra poco meno di due mesi sapremo se tali anticipazioni saranno confermate. Io scommetto di si, e voi?

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...