Evento Xiaomi il 22 Maggio, novità in arrivo
In occasione del suo quindicesimo anniversario, Xiaomi ha pianificato un evento per il lancio di nuovi prodotti per il 22 Maggio.
Nuovi dispositivi Xiaomi in arrivo
Xiaomi si sta preparando per un grande evento per la fine di questa settimana, precisamente il 22 Maggio, che coinciderà con il 15° anniversario del marchio. Xiaomi ha confermato che annuncerà lo Xiaomi 15S Pro, una versione aggiornata dello Xiaomi 15 Pro, insieme allo Xiaomi Pad 7 Ultra e allo Xiaomi YU7, il primo SUV elettrico del brand.
L’evento inizierà alle 19:00 ora di Pechino (11:00 UTC) e si intitolerà “Nuovo punto di partenza“, in quanto prevede un altro annuncio di grande importanza: il nuovo chipset per smartphone di Xiaomi, lo Xring O1. Il SoC sviluppato internamente da Xiaomi sarà prodotto con un processo produttivo a 3 nm e, a quanto pare, offrirà prestazioni paragonabili allo Snapdragon 8 Gen 2 con una configurazione CPU 1+3+4. Secondo le ultime indiscrezioni, il processore utilizzerà un core Cortex-X925 di prima qualità, tre core Cortex-A725 ad alte prestazioni e quattro core Cortex-A520 ad alte prestazioni. le attese sono anche per la scheda grafica, probabile una GPU Imagination Technologies e un modem 5G di Unisoc.