Evento Apple: ecco iPad 8 e nuovo iPad Air 4

Come anticipato nell’articolo precedente, niente iPhone 12 oggi ma i nuovi iPad 8 e iPad Air 4 che sostituiscono i modelli precedenti.

iPad 8° generazione

Il nuovo iPad di ottava generazione è la naturale evoluzione del modello precedente e come quello si pone alla base della produzione. Non per questo, però, risulta scevro di novità. Il processore, prima di tutto, è il nuovo A12 Bionic; c’è il supporto alla Apple Pencil di prima generazione ed alla nuova Smart Keyboard che, come al solito, andrà acquistata separatamente. Lo schermo resta da 10,2 pollici di diagonale circondate dalle cornici “importanti”, tipiche di questo modello. Finalmente il cavo Lightining lascia il posto ad un più moderno USB “C”. Le fotocamere sono, rispettivamente, da 8 Mpx per la principale e 1,2 Mpx (????) per quella frontale.

I nuovi iPad 8 saranno disponibili a partire dal prossimo 18 Settembre ai seguenti prezzi, come sempre, tutt’altro che economici:

[adrotate banner="10"]
  • iPad 8 32GB Wi-Fi: 389 euro
  • iPad 8 32GB Wi-Fi/LTE : 529 euro
  • iPad 8 128GB Wi-Fi: 489 euro
  • iPad 8 128GB Wi-Fi/LTE: 629 euro

iPad Air 4° generazione

Protagonista, forse non del tutto atteso, dell’evento è stato il nuovo iPad Air di quarta generazione. Qui le novità stilistiche saltano immediatamente all’occhio: sparisce il tasto home e le cornici diventano sottili come quelle degli iPad Pro. Il processore sarà lo stesso A14 Bionic che vedremo anche sui prossimi iPhone 12.

Saranno disponibili anche i nuovi colori verde, oro rosa e celeste. Il TouchID, vista l’assenza del tasto home, si sposta e diventa solidale al tasto di accensione. Manca, contrariamente a quanto ci si aspettava, quindi, il faceID. Il retina display cresce di dimensioni e arriva ai 10,9 pollici con risoluzione 2360X1640.

iPad Air 4 supporta la Apple Pencil di 2° generazione e è dotato del connettore per la Smart Keyboard di ultima generazione. Anche su questo modello arriva la presa USB “C” con, per fortuna, il caricatore da 20 Watt con cavo da 1 metro di lunghezza e non mancano gli speaker stereo. Il comparto fotografico vede un sensore da 12 Mpx al posteriore ed uno frontale da 7 Mpx. Anche iPad Air 4 sarà disponibile a partire dal 18 Settembre ai seguenti prezzi (auguri!):

  • iPad Air 4 64GB Wi-Fi: 669 euro
  • iPad Air 4 64GB Wi-Fi/LTE: 809 euro
  • iPad Air 4 256B Wi-Fi: 839 euro
  • iPad Air 4 256GB Wi-Fi/LTE:979 euro

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: