Evento Apple: ecco Apple Watch 6 e Apple Watch SE

Come ampiamente previsto niente iPhone 12 all’evento di oggi a Cupertino ma Apple Watch Serie 6 e Apple Watch SE.

Apple Watch Serie 6

Arriva la tanto attesa evoluzione di Apple Watch, protagonista principale dell’evento di oggi. Anzi, sarebbe meglio dire “protagonisti” al plurale perchè, oltre ad Apple Watch 6, abbiamo visto anche Apple Watch SE, la versione “economica” (un eufemismo, ovviamente) dello smartwatch di Cupertino, anche se in questo ruolo, in realtà, è stato relegato Apple Watch 3.

Partiamo subito da Apple Watch 6, la nuova versione dello smartwatch che segue il precedente esattamente dodici mesi dopo. La prima, importante novità, è il processore S6 (derivato direttamente da quello di iPhone 11) che rende Apple Watch 6 più veloce del 20% rispetto al predecessore. Fra le nuove funzioni, grazie ai sensori di nuova generazione e a WatchOS 7, troviamo la misurazione del livello di ossigeno nel sangue, il tracciamento del sonno, nuove attività di fitness e le immancabili nuove wtachfaces.

[adrotate banner="10"]

Fra i nuovi colori troviamo il “Product Red”, il classico “gold”, il “grafite” ed il “blue”; arrivano anche i nuovi cinturini “Solo Loop” (anche in versione intrecciata) che non hanno fibbie o agganci di alcun tipo. Fra le altre novità introdotte da Apple Watch 6, troviamo “Setup Family” che permetterà ai membri della famiglia ma, soprattutto, ai genitori con gli orologi dei figli, di tracciarne gli spostamenti, controllare le chiamate ed i messaggi. La disponibilità del servizio è esclusiva del modello “cellular” che non necessità di essere connesso ad iPhone e dipende dai servizi dell’operatore telefonico.

Per aumentare le opzioni di allenamento, è stato presentato il servizio a pagamento (9 dollari/mese oppure 80 dollari/anno) Fitness+ che permetterà di collegarsi con Apple TV, iPad e iPhone per accedere a servizi di allenamento molto più complessi e dei quali si potrà anche scegliere la musica di accompagnamento. I nuovi Apple Watch 6 avranno prezzi a partire da 439 Euro per la versione GPS e 539 Euro per quella GPS+Cellular. Grossa novità, che dovrebbe riguardare anche gli iPhone 12, dalla confezione sparisce il caricatore e rimane il solo cavo di ricarica.

Apple Watch SE

Insieme agli Apple Watch 6, sono stati annunciati anche gli Apple Watch SE, versione più “affordable” (secondo la definizione di Tim Cook, dello smartwatch californiano. Si tratta di un modello che sfrutta il processore S5 ma che sarà dotato degli stessi sensori del fratello maggiore. Il display è del 30% più grande di Apple Watch 3 che, di fatto, resta in listino come entry-level a 229 euro. Su Apple Watch SE migliorano l’altoparlante ed il microfono e la connessione Bluetooth è in versione 5.0. I prezzi in Italia partono da 309 Euro per la versione GPS e 359 Euro per quella GPS+Cellular nella dimensione da 40mm.

Tutti i modelli sono già prenotabili e disponibili, salvo scorte esigue, a partire da venerdì.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: