Essential Phone

Essential Phone non si ferma più, nuovo update

Con una velocità ed una regolarità pari solo a quella di Google per i suoi Pixel, il team di Essential ha rilasciato il nuovo update per Essential Phone.

FullSizeRender

Essential Phone riceve le patch di Aprile

Pur non essendo riusciti a risolvere completamente il problema fotocamera, così come sottolineato anche da Linda Jiang, Head of industrial design per i prodotti Essential (In generale, una delle cose che ci ha penalizzato maggiormente è stata la qualità della nostra fotocamera. […] Possiamo dire, vi abbiamo ascoltato e la realizzeremo sicuramente meglio con la seconda generazione), il team di Andy Rubin mantiene le promesse e rilascia gli aggiornamenti per Essential Phone in tempo reale con Google. L’ultimo in ordine di tempo, dal peso di 127MB, è stato annunciato e prontamente rilasciato nella nostra serata di ieri e, come potete vedere dalle immagini, oltre ai soliti bug fixes, aggiunge la certificazione Bluetoooth 5, miglioramenti alla parte modem e alla sezione per il controllo di gamepad esterni. Le patch di sicurezza sono le ultimissime disponibili, cioè quelle di Aprile. Ottima la compatibilità Bluetooth 5 che permetterà di collegare simultaneamente due dispositivi per, ad esempio, l’ascolto della musica su due cuffie wireless contemporaneamente. Ovviamente l’ho subito scaricato ed installato e la nuova versione è la OPM1.18014.141. Devo dire che, al di là dei problemini di ottimizzazione, a otto mesi dalla sua presentazione, Essential Phone è ancora uno dei dispositivi più belli che io abbia mai avuto e non mi ha ancora stancato, neanche un po’! A questo proposito, voglio fare un plauso al team di Essential che ho incontrato a Barcellona durante il MWC. In seguito ai noti problemi che segnalai in QUESTO articolo, i ragazzi presenti allo stand promisero di inviarmi, come segno di scuse per quanto successo, un EssentialCamera 360. Non ci contavo molto, in verità, ed invece ieri ho ricevuto la gradita sorpresa.

Una volta collegata al mio Essential Phone attraverso i due pin magnetici (tenuta incredibilmente strong), ha subito scaricato ed installato l’aggiornamento della relativa app e ho fatto lo scatto di prova che potete vedere nell’immagine qua sotto. Ho sfruttato la modalità Tiny Planet, anche se in casa non si sfrutta sicuramente al meglio, e l’ho trovata molto divertente. Nei prossimi giorni proverò a fare qualche altro scatto e, magari, un video per vedere che risultati si ottengono.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...