È ufficiale: Xiaomi 17 Series sarà presentata in Cina entro la fine del mese
Adesso è ufficiale: Xiaomi ha deciso di saltare il numero “16” per passare direttamente alla Xiaomi 17 Series.

Xiaomi 17, ancora una volta si “copia” da Apple
Xiaomi ha annunciato che salterà la gamma 16 e svelerà invece la serie 17 per competere direttamente con la nuova serie iPhone 17 di Apple. Una mossa che, ancora una volta, la dice lunga sulla “sudditanza psicologica” della quale il colosso cinese soffre (da sempre) nei confronti dell’azienda californiana.
In un post su Weibo, il presidente di Xiaomi, Mr. Lu Weibing ha rivelato che la serie Xiaomi 17 sarà lanciata entro la fine del mese di Settembre. La gamma includerà, almeno in Cina, Xiaomi 17, Xiaomi 17 Pro e Xiaomi 17 Pro Max.

La serie Xiaomi 17, come sempre capita con i nuovi top di gamma Xiaomi, sarà la prima a utilizzare il prossimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 appena annunciato. Lu Weibing ha anche sottolineato che il modello base offrirà diversi miglioramenti senza alcun aumento di prezzo rispetto ai precedenti Xiaomi 15.
Recenti rumors suggeriscono che il prossimo Xiaomi 17 Pro Max potrebbe avere un display posteriore secondario. Si vocifera che il modello base Xiaomi 17 monterà un pannello OLED LTPO da 6,3 pollici con risoluzione 1,5K e refresh-rate a 120 Hz. Potrebbe anche avere una batteria da 7.000 mAh e un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display.