Dreame presenta i suoi primi smartphones in Polonia
Dreame, marchio conosciuto soprattutto per i suoi robot per le pulizie, durante un evento in Polonia ha mostrato per la prima volta i suoi smartphone.

Smartphones Dreame o Nubia?
La scorsa settimana, Dreame ha tenuto un evento di lancio in Polonia, dove, oltre a diversi elettrodomestici e robot, per cui è molto conosciuta anche dalle nostre parti, il marchio ha presentato tre smartphones. Questi dispositivi saranno distribuiti in tutta Europa e forse anche in altre regioni, sebbene il marchio non abbia ancora confermato dettagli sul lancio o prezzi.
Il telefono più interessante del gruppo è il Dreame RS1, modello di punta, che presenta una scheda tecnica stranamente simile a quella del Nubia Z80 Ultra, modello al quale somiglia in modo quasi “imbarazzante”, soprattutto nella versione normale.

In effetti, sembra proprio che il dispositivo di Dreame presenti esattamente le stesse specifiche chiave, ma con un design più appariscente. Uno dei modelli, infatti, mostra un retro placcato in oro con gemme artificiali, molto appariscente. Il Dreame RS1 sfoggia un display AMOLED da 6,85 pollici, con risoluzione 1,5K e refresh-rate a 144Hz, con una fotocamera da 16 MP sotto lo schermo e sensore di impronte digitali a ultrasuoni.
È motorizzato con il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 e offre la stessa batteria del Nubia, in Si/C da 7.200 mAh con ricarica cablata da 90 W e wireless fino a 80 W. Il comparto fotografico consta di una fotocamera principale da 50 MP (35 mm), una periscopica da 64 MP (70 mm) e una ultra grandangolare da 50 MP (18 mm). Il dispositivo è certificato IP68/69.
Dream E1, invece, è un’offerta economica. In effetti, è lo stesso dispositivo le cui specifiche sono trapelate in un manuale lo scorso Dicembre.

È dotato di uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera frontale da 50 MP e un sensore di impronte digitali integrato nel display. Sul retro è presente una fotocamera principale da 108 MP, affiancata da una fotocamera macro da 2 MP e da un sensore di profondità da 2 MP.
Dreame E1 è dotato di una batteria da 5.000 mAh con ricarica cablata da 33 W, protezione IP64 e jack per cuffie.
Dreame Air1, invece, è il modello sottile e leggero del brand. Misura solo 5,9 mm di spessore e pesa 172 grammi. Sul retro è presente una fotocamera principale da 108 MP e una fotocamera frontale da 32 MP. Il telefono è inoltre dotato di una batteria da 5.000 mAh con ricarica cablata da 45 W. Anche in questo caso spicca la “strana” somiglianza con un altro modello Nubia, il modello Air.
