Con Amazon Fire TV Hollywood arriva a casa nostra

Con Amazon Fire TV Hollywood arriva a casa nostra: ecco 10 film in shortlist da non perdere. Con i dispositivi Fire TV il meglio del cinema in alta qualità è a portata di voce grazie ad Alexa.

Amazon Fire TV, la qualità del 4K

L’evento più atteso da tutti gli amanti della settima arte sta arrivando: nella notte di domenica 12 marzo al Dolby Theatre si svolgerà la 95esima edizione della più grande festa internazionale del cinema. In attesa di scoprire look, super star e colpi di scena del red carpet, grazie a Fire TV è possibile guardare alcuni dei film che quest’anno si contendono le famose statuette dorate e prepararci così per commentare al meglio la serata con amici e parenti.  

I dispositivi Amazon, come il nuovo Fire TV Cube Fire TV Stick 4K Max – in grado di trasformare una qualsiasi TV in Smart TV – ed Echo Show 15 che, grazie ad un recente aggiornamento software, integra l’esperienza Fire TV, sono gli alleati perfetti per chi desidera godersi il meglio del cinema e non solo. Con un clic, o semplicemente tramite la voce, grazie all’integrazione Alexa, è infatti possibile accedere a un mondo di intrattenimento su Prime Video, Netflix e Disney+[1]. Basta dire: “Alexa, riproduci [titolo film] su Fire TV”.

Ecco dieci film candidati quest’anno ad Hollywood, da non perdere:

  • Argentina, 1985 (Prime Video): la pellicola diretta da Santiago Mitre affronta la vera storia della sanguinosa dittatura militare argentina raccontata dal procuratore Julio Strassera, Luis Moreno Ocampo e la sua giovane equipe giuridica (candidato a Miglior film internazionale).
  • Top Gun: Maverick (disponibile nello store per acquisto/noleggio[2] o tramite il Prime Video Channel su Paramount +[3]): in questa versione di Joseph Kosinski, dedicata alla memoria di Tony Scott, Tom Cruise interpreta uno dei migliori aviatori della Marina, inviato ad addestrare piloti d’élite, che incontra il figlio di un vecchio amico (candidato a sei nomination).
  • Bardo, la cronaca falsa di alcune verità (Netflix): nella commedia di Alejandro González Iñárritu un noto giornalista e documentarista messicano ritorna nel suo Paese affrontando la sua identità, i suoi affetti familiari e la nuova realtà del Messico (candidato alla Miglior fotografia).
  • Blonde (Netflix): il dramma della storia personale di Marilyn Monroe raccontato attraverso lo sguardo moderno della cultura delle celebrità (candidato a Miglior attrice protagonista).
  • Pinocchio (Netflix): il regista Guillermo del Toro reinterpreta questo classico candidato per il Miglior Film d’Animazione.
  • Glass Onion – Knives Out (Netflix): il film, uscito lo scorso Natale, racconta la storia di un miliardario che invita i suoi amici su un’isola greca paradisiaca dove si verifica un crimine inaspettato (candidato a Miglior sceneggiatura originale).
  • Niente di nuovo sul fronte occidentale (Netflix): titolo europeo che racconta la dolorosa esperienza di un soldato tedesco durante la Prima guerra mondiale (candidato a nove nomination).
  • Il mostro dei mari (Netflix): un’avventura di marinai cacciatori di mostri in cui si è intrufolata una ragazza che cerca di salvarli (candidato a Miglior film d’animazione).
  • Fire of Love (Disney+): la storia di Katia e Maurice Krafft, una coppia di vulcanologi che hanno girato il pianeta, inseguendo le eruzioni e le loro conseguenze e documentando le loro scoperte in eccezionali fotografie e video qui raccolti (candidato a Miglior documentario).
  • Red (Disney+): la storia della Pixar che racconta il dilemma di una tredicenne che esita tra il dover obbedire ai genitori e il caos dell’adolescenza (candidato a Miglior film d’animazione).

Anche Alexa è pronta per la magica cerimonia di premiazione. Per sapere cosa ne pensa, basta domandarle “Alexa, ti piacciono gli Oscar?”. Con il suo aiuto potremo inoltre sorprendere amici e parenti con chicche e aneddoti, chiedendole “Alexa, mi dici una curiosità sugli Oscar?”.

È il momento di scegliere cosa guardare e iniziare a immergersi nell’atmosfera della magica notte di Los Angeles grazie a Fire TV e Alexa.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights