CES 2020: TCL presenta tutte le novità mobile per i brand TCL e Alcatel

TCL Communication ha presentato in occasione della conferenza stampa tenutasi al CES 2020 di Las Vegas la sua nuova gamma di smartphone, TCL Serie 10 e il suo primo telefono 5G.

TCL 10 5G, la velocità supersonica

TCL 10 5G è il primo smartphone 5G dell’azienda, che segue il successo avuto del lancio del dispositivo CPE 5G nel 2019, e sarà alimentato dal processore Snapdragon ™ 7-Series 5G SoC, recentemente annunciato da Qualcomm®. Insieme a TCL 10 5G, l’azienda ha presentato in anteprima anche TCL 10 Pro e TCL 10L, i due nuovi prodotti di punta del portfolio TCL del 2020.

“Il 2020 si rivelerà un anno cruciale nell’evoluzione del business di TCL, non solo come produttore di dispositivi mobile ma anche come unico marchio globale di elettronica di consumo end-to-end in Cina”, commenta Kevin Wang, CEO di TCL Industrial Holdings. “I nostri smartphone a marchio TCL saranno d’importanza fondamentale per l’ecosistema TCL, che quest’anno fa un passo in avanti con le nuove proposte di prodotto, più performanti ma allo stesso tempo sempre accessibili agli utenti. Riteniamo che TCL sia pronta e ben preparata per competere in qualsiasi mercato del mondo.”

Ognuno dei nuovi smartphone presenta un design rinnovato, che include fotocamere posteriori e display TCL per offrire un’esperienza visiva più coinvolgente e nitida. Tutti i device presentano inoltre la tecnologia visiva NXTVISION di TCL, un’ottimizzazione avanzata del display e della fotocamera, che permette di rendere le immagini più ricche di colore, più nitide e con contrasti più forti in tempo reale, così da poter offrire agli utenti un’elevata esperienza fotografica da smartphone.

[adrotate banner="10"]

TCL 10 Pro, arriva lo schermo AMOLED

TCL 10 Pro è il primo dispositivo TCL dotato del display AMOLED dell’azienda per un’esperienza multimediale ancora più ricca. Questa tecnologia è resa possibile da CSOT, società controllata da TCL, che sviluppa anche i pluripremiati pannelli display per i televisori TCL. CSOT è uno dei leader mondiali nei pannelli LCD, nonché LTPS, AMOLED e nelle tecnologie di visualizzazione avanzate come schermi flessibili. La stretta collaborazione nella supply chain di TCL Communication con CSOT garantisce supporto tempestivo e un accesso prioritario delle più recenti tecnologie di visualizzazione, rendendo i prodotti TCL più convenienti per i consumatori.

La gamma di smartphone di TCL per il 2020 è il nostro sforzo più ambizioso per portare sui nuovi smartphone grande tecnologia ed elevate performance, mantenendo però prezzi accessibili”, ha affermato Shane Lee, General Manager, Global Product Center di TCL Communication. “Con ciascuno di questi nuovi dispositivi, ci siamo concentrati sulla creazione di un’esperienza smartphone completa in grado di soddisfare le esigenze quotidiane dei nostri clienti, offrendo al contempo la qualità e il valore che i consumatori si aspettano da TCL.”

TCL lancerà ufficialmente TCL 10L, 10 Pro e 10 5G durante il Mobile World Congress 2020. I nuovi smartphone saranno disponibili nei mercati globali entro il quartro trimestre 2020. Negli Stati Uniti e in Canada saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2020, a un prezzo disponibile al pubblico sotto i $ 500,00 USD. In Italia, i nuovi prodotti, saranno disponibili a un prezzo consigliato al pubblico sotto i 450,00 €.

 

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?