ZenFone 5

ASUS ZenFone 5, prime impressioni dopo qualche giorno

Non sono solito a pubblicare articoli di questo tipo, ma per il nuovo ASUS ZenFone 5 faccio volentieri un’eccezione, perchè mi sta piacendo davvero.

ZenFone 5

ASUS ZenFone 5, la sorpresa che non ti aspetti

Non torno sulla questione stile, come promesso, ma ASUS ZenFone 5 sta superando tutte le mie più rosee aspettative. Cominciamo subito dal design; è un bel dispositivo, ben costruito ed assemblato. Nonostante l’utilizzo massiccio del vetro (peccato manchi il supporto alla ricarica wireless) non si hanno problemi di maneggevolezza. Io, ovviamente, lo uso senza cover e posso garantirvi che non scivola praticamene mai dalle mani. Se penso all’esperienza con il Sony Xperia XZ2, siamo davvero su tutt’altro livello. Le forme decisamente più squadrate aiutano molto e la costruzione del display in 2,5D è un altro prezioso alleato.

ZenFone 5

Il display LCD IPS è quanto di più vicino ad un AMOLED io abbia mai provato in precedenza. A fronte di una luminosità massima che cede qualcosa ai più famosi concorrenti, la leggibilità resta sempre altissima ed anche sotto la luce diretta del sole, è sempre possibile operare sul ZenFone 5 senza grossi problemi. Veramente una bella sorpresa questo schermo che, lo ricordo, resta sempre un bel “gigante” da 6,2 pollici. Molto bella anche la resa dei colori, customizzabile dall’utente nelle impostazioni.

ZenFone 5

A fronte di qualche piccolo lag, soprattutto in fase di avviamento (sembra quasi che lo smartphone debba “scaldarsi”), non ho, almeno fino ad ora, riscontrato problemi. Lo sto usando come dispositivo aziendale, quindi con utilizzo bello pesante, e non ho riscontrato difficoltà particolari, anzi… Un bel fulmine di guerra. Chiudo queste con queste prime impressioni con una nota particolare sulla batteria. I 3300 mAh ci sono tutti e si sentono. Si raggiunge tranquillamente la giornata e mezza di piena operatività e, ne sono certo, un utilizzo meno pesante del mio, può tranquillamente garantire i due giorni pieni di autonomia. Del comparto fotografico ho già parlato in questo FOCUS ed anche qui solo belle notizie.

ZenFone 5

Nei prossimi giorni si concluderanno i test e sarò pronto per la recensione. Davvero una bella sorpresa i primi giorni con ASUS ZenFone 5.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...