ASUS ZenBook UX430 e UX530 ottimo mix di produttività e portabilità

Asus presenta due nuovi notebook, con un design elegante e raffinato, che riescono a mescolare ottimamente produttività e portabilità. Stiamo parlando di ZenBook UX430 e UX530.

 

ASUS ZenBook UX430 progettato per offrire le qualità che da sempre caratterizzano la famiglia di ultraportatili ASUS, eleganza, raffinatezza e prestazioni, riproposte in un formato leggero e sottile che si arricchisce oggi di un display da 14”(trattato con latecnologia NanoEdge per evitare riflessi), con cornici ultrasottili di soli 7,18 mm che rendono un eccezionale rapporto schermo e dimensioni complessive paragonandolo come dimensioni a quelle  di un comune portatile da 13 pollici. Spessore di  soli 15,9 mm ed un peso appena di 1,25 kg, rendono UX430 un notebook molto versatile. Particolari sono le colorazioni, come il Royal Blue che è dotato di uno speciale rivestimento con effetto cristallo, creato usando una tecnica avanzata conosciuta come Nano-Imprinting Lithography (NIL), che conferisce al laptop una immagine lussuosa e una lucentezza unica, ed il Quartz Grey con una più classica finitura in metallo sabbiato che consentono di sottolineare il proprio stile distintivo.

Prestazioni davvero senza compromessi grazie ad i nuovi processori Intel Core i7 di settima generazione ed 8GB di veloce memoria RAM DDR4 che assicurano eccellente reattività ed elevata velocità di elaborazione anche nelle più impegnative sessioni multitasking. Questo modello rappresenta anche il più sottile notebook mai realizzato della serie ZenBook ad integrare una sezione grafica dedicata ad alte prestazioni, una performante NVIDIA GeForce 940MX. Non può mancare uno storage SSD SATA3 M.2 da 512GB per tempi di avvio pressoché istantanei e straordinarie prestazioni velocistiche. La connettività risulta molto veratile, con una porta USB Type-C™ reversibile che supporta anche l’uscita video, una porta USB 3.1 Gen 1 di Tipo-A, una porta micro HDMI e uno slot per schede SD, per collegare efficacemente e facilmente ogni tipo di periferica, schermo o proiettore.  ZenBook UX430  assicura fino a 9 ore di utilizzo reale questo grazie ad una batteria ai polimeri di litio da ben 50wh. L’audio è garantito dalla collaborazione tra ASUS e Harman Kardon riuscendo a concepire un mix hardware e qualità superiore alla media.

Per coloro che necessitano di uno schermo dalle dimensioni ancor più generose, il modello ZenBook UX530 offre lo stesso elegante design e le funzionalità avanzate di ZenBook UX430, vantando però uno splendido schermo antiriflesso da 15,6 pollici, circondato anche in questo caso da una cornice sottilissima. Molto più compatto dei tradizionali notebook della medesima categoria, con uno spessore di soli 16,9 millimetri e un peso di appena 1,63 kg, ZenBook UX530 offre prestazioni grafiche eccezionali grazie alla presenza di una sezione grafica NVIDIA GeForce GTX 950 e una porta HDMI full size. Il modello UX530 è disponibile nella variante Quartz Grey con finitura in metallo sabbiato.

ASUS ZenBook UX430 e ASUS ZenBook UX530 sono disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di Euro 1.399 e Euro 1.499, IVA Inclusa.

Specifiche Tecniche:

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...