ASUS Zenbook S13

ASUS ZenBook S13 (UX392) arriva in Italia

L’evoluzione del Design: ASUS ZenBook S13 (UX392) arriva in Italia Il nuovo laptop da 13,9’’ pollici dell’iconica serie ZenBook è dotato di un display con la cornice più sottile al mondo, scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX150 e processore Intel Core i7 di ottava generazione.

ASUS Zenbook S13

ASUS Zenbook S13, infinita versatilità

ASUS annuncia oggi in Italia la disponibilità di ZenBook S13 (UX392). Il nuovo notebook rappresenta il perfetto mix tra potenza e bellezza, puntando su massime performance e grande maneggevolezza, il tutto in dimensioni ridotte.

Il suo display NanoEdge frameless FHD da 13.9 pollici con le cornici più sottili al mondo su tutti i quattro i lati e con un rapporto schermo-corpo del 97%, il più ampio del settore, regala un’esperienza visiva senza paragoni.

ZenBook S13 (UX392) alza l’asticella delle performance raggiungibili da un 13 pollici, grazie alla scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce® MX150 e il processore quad-core Intel® Core™ di ottava generazione. Lo spazio di memoria non manca con l’SSD PCIe® da 512GB , mentre la batteria da 50Wh garantisce fino a 15 ore di utilizzo.

Cornici del display più sottili al mondo e un rapporto schermo-corpo del 97%
ZenBook S13 (UX392) estremizza il concetto di leggerezza grazie al suo straordinario display FHD da 13,9’’ pollici e alle sue incredibili cornici su tutti e quattro i lati ASUS NanoEdge che permettono al laptop di ottenere un rapporto schermo-corpo del 97%, il più ampio della categoria. Infatti, le cornici del notebook vantano appena 2.5mm di spessore. La sottilissima cornice superiore ospita una webcam HD e anche una lunetta utile per aprire il laptop con un solo comodo gesto. Si tratta di un piccolo cambiamento che fa, però, la differenza nell’utilizzo quotidiano. Nonostante l’ampio display, ZenBook S13 (UX392) riesce a essere il più compatto della sua categoria (316 x 195 x 12.9mm) se paragonato alla maggior parte dei notebook da 13 pollici.

Il laptop più sottile al mondo con scheda grafica dedicata
L’ottava generazione di processori Intel è stata un punto di riferimento per la serie ZenBook per più di un anno ma ZenBook S13 (UX392) fa un passo avanti anche in questo senso dotandosi dell’ultimo processore Core i7 di ottava generazione e di 16 GB di RAM. La configurazione con Core i7 ha quattro core e otto thread per performance ancora più fluide, sopportando complessi carichi di lavoro come l’elaborazione video o un uso massiccio del multitasking, come la lavorazione di fotografie mentre si passa dall’utilizzo di app alla lettura di mail e la navigazione in Internet.

Le prestazioni della CPU sono affiancate da migliorate capacità grafiche rese possibili da NVIDIA GeForce MX150. Per ottenere il meglio da CPU e GPU è richiesta un’ampia memoria, ecco perché con ZenBook S13 (UX392) anche i file più grandi e le presentazioni Power Point più pesanti non graveranno sullo spazio in cloud e non lo rallenteranno in fase di installazione di nuove applicazioni. Tutto questo è possibile grazie all’SSD PCIeda 512GB che porta al massimo le performance ZenBook S13 (UX392) in termini di archiviazione e velocità.

ASUS Zenbook S13

Racchiudere tutti questi componenti in soli 12.9mm ha richiesto un lavoro minuzioso da parte degli ingegneri ASUS. Infatti, per avere la certezza che non ci fossero sprechi di spazio, lo chassis in metallo è fresato a CNC e ricavato da un blocco unico di alluminio: questo ha consentito di scolpire il coperchio del laptop e le complesse incisioni che circondano la tastiera senza lasciare spazi vuoti. L’utilizzo di particolari macchinari ha permesso alla pareti del laptop di rimanere sottili e allo stesso tempo di fornire la necessaria protezione nei punti più delicati senza inficiare la resistenza del prodotto e di ottenere più spazio per i componenti proprio grazie allo spessore ridotto.

Potenza e bellezza
La serie ZenBook pone da sempre l’attenzione al design e all’estetica del dettaglio, tipica dei laptop ASUS, e si fonda sull’idea che i notebook migliori scaturiscono dalla fusione tra stile e potenza. Ridefinendo il concetto di miglior ultrabook, ZenBook S13 (UX392) si spinge ancora una volta oltre i limiti del design e offre agli utenti un laptop veramente portatile, sottile e leggero senza sacrificare performance e resistenza. Una delle novità più sorprendenti di ZenBook S13 (UX392) è proprio l’estetica. Da oggi disponibile nella colorazione Utopia Blue. La raffinata nuance blu argentata salta all’occhio, mentre la tinta più chiara mette in risalto le incisioni concentriche Zen presenti sulla parte superiore del notebook.

ZenBook S13 (UX392) non è solo bello ma anche potente. Il notebook è conforme ai rigidi standard dettati dal test militare MIL-STD-810G in termini di durevolezza e resistenza, misurati in condizioni ambientali estreme, come altitudini, umidità e alte temperature.

Connettività in comodità
Nonostante le dimensioni ridotte, nulla è stato sacrificato su ZenBook S13 (UX392). La tastiera retroilluminata si estende su quasi tutta la larghezza del laptop. Mentre le tastiere degli ultrabook sono spesso più basse a causa del loro design sottile, la corsa del tasto di ZenBook S13 (UX392) è più profonda di circa di circa 1.4mm rispetto al suo predecessore. In basso è alloggiato il touchpad con sensore di impronte digitali che permette un accesso rapido e comodo attraverso Windows Hello.

Nessun compromesso anche sul versante della connettività, infatti ZenBook S13 (UX392) offre la praticità della porta USB 3.1 Gen 2 Type-A standard sul lato del notebook. Molti laptop super slim forniscono solo porte USB Type-C ™ (USB-C ™), rendendo questo tipo di connessione una rarità ma che di fatti è molto utile per collegare periferiche che ancora non hanno compiuto il salto verso il più moderno standard dell’USB-C. Oltre alla porta USB standard, ZenBook S13 (UX392) dispone di due porte Type-C ™ USB 3.1 Gen 2, con una larghezza di banda di interfaccia massima di 10 Gbps.

Entrambe possono essere utilizzate per collegare un display esterno o caricare la batteria. La batteria da 50Wh assicura fino a 15 ore di utilizzo e la ricarica rapida permette di caricare la batteria velocemente anche in movimento. Le porte USB sono accompagnate da un jack audio da 3.5mm per l’utilizzo di ogni tipo di headset e da un lettore di MicroSD per passare foto e video da diversi tipologie di device.

DISPONIBILITÀ & PREZZO
ASUS ZenBook S13 (UX392) è disponibile in Italia, nella colorazione Utopia Blue, su ASUS eShop, e presso gli ASUS Gold Store ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 1.799,00€

SPECIFICHE TECNICHE

ASUS ZenBook S13 (UX392)
CPU 8th Gen Intel® Core™ i7-8565U
Display 13.9” LED-retroilluminato IPS FHD (1920 x 1080) schermo opaco
Bordi da 2.5mm con rapporto schermo-corpo del 97%
100% sRGB color gamut
400nits brightness
Sistema Operativo Microsoft Windows 10 Pro
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce™ MX150
Memoria RAM 16GB LPDDR3 2133MHz
Archiviazione 512GB PCIe® x2 SSD
Connettività 802.11ac Wi-Fi / Bluetooth® 5.0
Webcam HD Webcam
Porte I/O 2 x USB 3.1 Gen 2 Type-C™ (10Gbps)
(supporta carica rapida, trasferimento dati e connessione display)
1 x USB 3.1 Gen 2 Type-A (10Gbps)
1 x microSD
1 x Audio combo jack
Audio 2 x speaker stereo alta qualità con tecnologia ASUS SonicMaster e certificazione Harman Kardon
Sicurezza Sensore di impronte digitali integrato nel touchpad
Batteria 50Wh lithium-polymer
Adattatore AC Tipo di presa: Type-C
Output: 20V, 3.25A, 65W
Input: 100 -240V AC, 50/60Hz universal
Dimensioni 12.9 x 316 x 195 mm
Peso 1.1kg

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?