Arriva Parrot Bebop-Pro 3D Modeling

Parrot presenta Parrot Bebop-Pro 3D Modeling una soluzione all-in-one per la realizzazione d’immagini aeree e di modelli 3D che strizza l’occhio a chi lavora nell’edilizia.

Il pack si basa su Parrot Bebop 2, uno dei migliori droni della casa, ultra-compatto e molto leggero (siamo sui 500 gr). Il Parrot può essere pilotato tramite wi-fi avvalendoci del nostro smartphone o tablet oppure usando il controller di Parrot lo Skycontroller 2 che ha come portata fino 2km. Le immagini sono catturate tramite la telecamera posta sul fronte da 14 MP in grado di registrare in Full HD. L’autonomia di volo è di 25 minuti.

Parrot Bebop-Pro 3D Modelling e l’esperienza di Pix4D:

L’applicazione mobile per la pianificazione del volo è Pix4Dcapture, disponibile per smartphone/tablet IOS e Android, è in grado di trasformare Parrot Bebop 2 in uno strumento professionale per la fotogrammetria.  Una volta decisa l’area da mappare nel volo sul nostro smartphone o tablet, l’applicazione crea un piano di volo ottimizzato. Parrot Bebop 2 sarà in grado di sorvolare la zona in circa 10 minuti raccogliendo informazioni come immagini e video. In soli 30 minuti grazie al software Pix4Dmodel le immagini ed i dati raccolti saranno convertiti in un modello 3D realistico.

L’utende avrà inoltre a disposizione:

  • C l o u d : le immagini georeferenziate e i dati vengono direttamente analizzati e trasmessi al

    Cloud per essere elaborati. Dopo pochi minuti il modello 3D può essere esportato o condiviso

    online.

  • D e s k t o p : gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’editing, il

    measuring e il video editing per:

    • Creare un tour virtuale della proprietà.
    • Effettuare misurazioni – ampiezza, superficie, volume – direttamente sul modello 3D.

       

Parrot Bebop-Pro 3D Modeling sarà disponibile da maggio 2017 presso i rivenditori e sul sito Parrot al prezzo di 1.099 euro (IVA esclusa)

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...