Apple AirPods Pro 3, un nuovo traguardo
Apple ha annunciato nella serata di martedì gli AirPods Pro 3, un significativo salto generazionale che mira ad alzare ulteriormente l’esperienza audio personale.

Con un prezzo di 249€, i nuovi AirPods Pro 3 sono già disponibili al preordine e, come il resto dei gioielli di Cupertino presentati due giorni fa, saranno in vendita dal 19 Settembre.
Come sempre, con quell’atteggiamento auto incensante tipico dell’azienda californiana, sono state enfatizzate le “tante innovazioni” dei nuovi auricolari
Miglioramenti audio e cancellazione del rumore
- ANC di nuova generazione: cancellazione attiva del rumore fino a 2× più efficace rispetto agli AirPods Pro 2 e 4× rispetto al modello originale.
- Architettura acustica multiport: ridefinita per un’esperienza spaziale più coinvolgente, con bassi profondi, chiarezza dei vocali e soundstage più ampio

Comfort e adattabilità
- Il design è stato ottimizzato basandosi su oltre 10.000 scansioni 3D di orecchie umane e più di 100.000 ore di ricerca: AirPods Pro 3 sono i modelli più stabili e sicuri mai creati .
- Nuovi gommini in silicone, disponibili in 5 diverse misure per garantire un fit perfetto .
- Certificazione IP57: protezione da polvere, sudore e acqua, perfetti per allenamenti intensi e condizioni meteo variabili .
Fitness e salute
- Sensore del battito cardiaco ppg: il più piccolo mai incorporato in un dispositivo Apple, che utilizza luce infrarossa a 256 Hz per monitorare battito, calorie e workout tramite app Fitness su iPhone .
- Integrazione con Apple Fitness+: statistiche in tempo reale, calorie e progresso degli anelli sono ora visibili direttamente sullo schermo durante gli allenamenti.
Traduzione in tempo reale e accessibilità
- Live Translation, alimentata da Apple Intelligence, consente conversazioni istantanee tra lingue diverse grazie alla trascrizione e riproduzione audio tramite AirPods e iPhone.
- Funzioni per migliorare l’udito: Conversation Boost automatico, 67% in più di batteria in modalità trasparenza e supporto per test uditivi in scenari variabili.

Autonomia e funzionalità aggiuntive
- Fino a 8 ore di ascolto con ANC attivato, con un aumento del 33% rispetto alla generazione precedente.
- Case di ricarica MagSafe (USB-C) dotato di speaker per funzione Find My e gancio per laccetto.

Conclusione
Gli AirPods Pro 3 rappresentano un’evoluzione significativa rispetto ai modelli precedenti, combinando prestazioni audio all’avanguardia, comfort superiore, funzionalità fitness avanzate e traduzione linguistica in tempo reale. Con un prezzo stabile rispetto alle generazioni precedenti e una durata della batteria migliorata, si affacciano come una scelta molto interessante sia per gli utenti attivi che per chi cerca il massimo della connessione personale.
