Amzfit Falcon è ufficiale il top di gamma Amazfit

Dopo il T-Rex 2, un altro smartwatch della famiglia Amazfit è ufficiale, con caratteristiche da vero top di gamma: Amazfit Falcon.

Amazfit Falcon, titanio prima di tutto!

Amazfit Falcon è uno smartwatch robusto con un design unibody costruito interamente in titanio TC4 di livello aeronautico che, secondo Amazfit, “rappresenta il massimo equilibrio tra robustezza e classe”. Amazfit Falcon è resistente alla corrosione e anche i suoi quattro tasti di controllo sono realizzati in titanio. Prima della sua immissione nel mercato, ha passato ben quindici test di grado militare, al termine dei quali ha acquisito la certificazione MIL-STD 810G che, fra le altre caratteristiche, lo rendono impermeabile fino a 20 ATM, vale a dire 200 metri di profondità. Oltre al titanio di cassa e pulsanti, Amazfit Falcon vede protagonista il display AMOLED da 1,28 pollici protetto da vetro cristallo in zaffiro. Lo schermo ha una risoluzione 416×416 pixel ed una luminosità massima fino a 1000 nits. Il livello della durezza del vetro è appena inferiore a quella del diamante, tale da mettere al riparo l’orologio da graffi e piccoli urti.

Spicca, nella dotazione tecnica, il ricevitore GPS dual-band, che supporta la ricezione fino a sei satelliti, garanzia di aggancio e tenuta del segnale anche in zone densamente ricche di palazzi. Supporta anche il tracciamento GPS in tempo reale degli spostamenti e mostra la linea retta più breve per tornare alla parte iniziale del percorso quando si è di fretta. Il tutto grazie al collegamento con ZeppOS, il sistema operativo di tutti gli smartwatch Amazfit.

Trattandosi di un Amazfit, ovviamente, non può mancare l’attitudine sportiva tipica del marchio. Amazfit Falcon, infatti, permette di controllare fino a 150 diversi tipi di allenamenti e permette oltretutto, di collegarsi via Bluetooth a specifici accessori per il controllo del proprio organismo (cinture per il controllo dell’attività cardiaca, sistemi per il monitoraggio della pedalata, ecc). Particolarmente precisi i controlli della frequenza cardiaca, del livello di ossigeno nel sangue e della qualità del sonno. Non manca la possibilità di sfruttare l’aiuto dell’A.I. grazie ad un allenatore Zepp virtuale, che aiuta lo sportivo nella programmazione delle varie fasi dell’allenamento, compreso il recupero.

Per garantire la giusta energia a tutte queste funzioni, Amazfit Falcon sfrutta una batteria da 500 mAh, che garantisce fino a due settimane di autonomia. Il prezzo di vendita dello smartwatch in Italia è di 500€, commisurato al valore dell’orologio e può essere acquistato presso il sito Amazfit o il più classico Amazon.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: