Amanal Petros uno dei nuovi ambassador di Amazfit alla maratona di Valencia

Amazfit ha annunciato oggi una partnership storica con Amanal Petros, uno dei migliori maratoneti in Europa e nel mondo.

La medaglia d’argento ai recenti Campionati mondiali sulla distanza regina e, più recentemente, autore del terzo tempo più veloce nella storia europea della maratona, si allenerà con i dispositivi indossabili Amazfit: Amazfit Balance 2 e Amazfit Helio Strap.

Petros rappresenta la Germania nelle gare di corsa su lunga distanza da oltre 10 anni. Durante questo periodo, ha battuto più volte i record nazionali. Nel 2023 ha corso 10 km in 27:32, mentre lo scorso anno a Berlino ha completato per la prima volta una mezza maratona in 59:31 e recentemente ha corso una maratona in 2:04:03 a Valencia. Il fenomenale tempo di Petros nella maratona lo ha portato al terzo posto nella classifica europea di tutti i tempi.

Siamo incredibilmente entusiasti di dare il benvenuto ad Amanal Petros nel Team Amazfit. È un atleta eccezionale, il cui talento e determinazione sono stati dimostrati non solo dalla sua recente gara a Valencia, ma dall’intera carriera. I suoi successi riflettono un’immensa passione sportiva e una dedizione incrollabile. Crediamo che insieme raggiungeremo molti successi straordinari”, afferma Jesús Carrero, Direttore Generale di Zepp Health EMEA.

Quest’anno è stato eccezionale per me, ma i miei record non sarebbero stati possibili senza anni di duro lavoro. Oggi sono doppiamente felice: Amazfit ha riconosciuto e valorizzato il mio impegno a lungo termine, offrendo al contempo dispositivi indossabili eccezionali per lo sport. E so di cosa sto parlando”, afferma Amanal Petros. “Per anni mi sono allenato e ho gareggiato utilizzando marchi diversi. A Valencia ho corso la maratona con Amazfit Balance 2, quindi ho avuto un ottimo termine di paragone in termini di precisione di misurazione. A questo proposito, Balance 2 è stato eccezionale. Ha registrato la distanza in modo quasi perfetto e ha misurato il mio ritmo in modo molto accurato, il che è stato fondamentale per la strategia di gara che avevo scelto. Sono molto felice di essere un atleta Amazfit”.

Controllo magistrale del ritmo: come Petros ha corso una maratona in 2:04:03

Mancavano ancora alcuni chilometri al traguardo, ma quel breve momento catturato dalla telecamera diceva più delle parole degli esperti che commentavano la maratona di Valencia. In quel momento, mentre la maggior parte dei maratoneti, compresi i corridori d’élite, stavano già soffrendo enormemente, Amanal Petros si è rivolto al corridore accanto a lui con un sorriso, ha scambiato qualche parola e gli ha dato il cinque. Pochi minuti dopo, il maratoneta ha tagliato il traguardo con un tempo fenomenale di 2:04:03.

Ma i dati registrati dal suo Balance 2 suggeriscono una cosa: Petros può correre ancora più veloce.

  • Il rappresentante tedesco ha corso la maratona a un ritmo di 2:57/km, ma non ha trascorso un solo secondo nella quinta zona, quella con la frequenza cardiaca più alta (171-190 bpm).
  • Per la maggior parte della gara (1 ora 16 minuti e 39 secondi), Amanal Petros ha corso nella quarta zona (152-170 bpm), con la frequenza cardiaca che di solito rimaneva al di sotto dei 160 bpm, superandola solo leggermente nei tratti in salita (massimo 165 bpm).
  • Ha corso gli ultimi 7 chilometri con una media di 2:52 min/km, coprendo i chilometri 41 e 42 a un ritmo inferiore a 2:50 min/km. La sua falcata si è poi allungata fino a superare i 2 metri!
  • Il Balance 2 ha misurato la distanza e il ritmo con precisione quasi chirurgica. Ha mostrato il completamento di una maratona in 2 ore, 3 minuti e 27 secondi, il che significa un margine di errore inferiore a un secondo per chilometro.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights